Creme de Corp Soy Milk & Honey Whipped Body Butter di Kiehl's
Eccomi ritornata con una nuova recensione per il blog e oggi vi parlo di una buonissima crema per il corpo che ho provato durante questi giorni di freddo: la Crema Corpo di Kiehl's al Soy Milk e Honey. L'ho acquistata per via del suo profumo, pensando potesse piacermi dato che solitamente l'inverno richiama queste fragranze più goduriose. Ho apprezzato però molto di più la sua consistenza e la sua efficacia sulla pelle, che il suo odore. Scartiamo quindi l'odore che è prettamente chimico almeno per via di questa crasi tra latte e miele che a sentirlo subito, ok, poi stufa.
Ho trovato bellissima la sua consistenza whipped (montata): è un burro corpo montato con una consistenza quasi oleosa al tatto ma che in realtà è asciutta. Quando ho toccato per la prima volta il prodotto pensavo che una volta applicato si sarebbe sciolto come grasso, invece ha mantenuto la sua consistenza burrosa "fredda": esattamente come il burro freddo è morbido, sì, ma contenuto e ha quella texture asciutta che non ingrassa e unge la pelle ma la ammorbidisce.
Grazie anche alla presenza dei burri di karitè e jojoba, ho trovato la crema nutriente, ammorbidente, setificante. La stendevo dopo la doccia a pelle ancora calda e veniva assorbita subito. Bastava lasciarla asciugare 1 minuto e ci si poteva vestire tranquillamente. Non appiccicava.
Ho trovato anche piacevole applicarla sulle braccia, dove solitamente le consistenze più burrose mi danno fastidio.
Una crema davvero ottima.
Avevo già provato una crema whipped come questa di cui vi ho già parlato sul blog di Sanctuary Spa.
Se avete voglia e la pelle secca, ma non troppo, provatela.
Alla prossima recensione!!!
Commenti
Posta un commento