Tinta Naturale di Frais Monde



Ciao e bentornate sul blog. Oggi nuovo post su un prodotto che ho utilizzato negli ultimi due mesi e vi parlo della Tinta Naturale di Frais Monde. Una tinta capelli naturale che ho acquistato qualche mese fa e ho appena finito di utilizzare. Mi sono fatta attrarre dall'acquistarla perchè innanzitutto è naturale, o meglio contiene degli ingredienti naturali che mi sono piaciuti e che credo non mi avessero dato problemi al cuoio capelluto; tra questi la camomilla, l'aloe e il ginseng tutti allo 0.1% cadauno. 
Il claim del prodotto è quello di essere una crema colorante ad alta coprenza, soprattutto coi capelli bianchi, che resiste ai diversi lavaggi. Dentro la confezione trovate: il tubo con il colore, la soluzione schiarente, un sample di shampoo delicato post colore e i guanti, nonchè il bugiardino coi consigli e altre informazioni.
La prima volta ho provato, come facevo sempre con le altre tinte, a dividere il prodotto in due in modo da agire di più sulla ricrescita che sull'intera chioma. Ho versato le dosi giuste in una ciotola e ho applicato il prodotto. La seconda volta ho utilizzato il flacone di plastica con l'apposito beccuccio dosatore. Nel primo caso mi sono trovata meglio perchè ho potuto mescolare bene le due creme, nel secondo caso dovevo miscelare bene agitando il flacone con le due creme che comunque non si scioglievano e rimanevano anche separate. Questo perchè il colore si presenta in forma di gel piuttosto denso che non riesce a "rompersi" solo agitandolo e infatti mi intasava il beccuccio. 
Ho trovato la crema finale non troppo liquida e non cola assolutamente. Si aggrappa bene ai capelli e basta pettinarli per distribuire bene il prodotto. Pertanto, essendo densina non riesca a diffondersi bene e anche massaggiando per diversi minuti il cuoio capelluto, non sono riuscita a diffondere tutto il prodotto su almeno tutta la corona.

Se riesca a coprire bene i capelli bianchi non so, ma si capelli non colorati di sicuro. Ho però constatato, con mio dispiacere, che scarica davvero tanto e dura sicuramente meno di altre colorazioni simili di altri brand. Successivamente all'applicazione, per almeno 2 settimane perdevo colore e questo non mi era mai successo; solitamente tutto si confinava entro i 2 lavaggi. Di conseguenza, il colore ha perso subito brillantezza e intensità. Se già il ramato richiede ogni 3 settimane il ritocco o un leggero bagno di colore (giusto per essere meticolose), con questa tinta c'è bisogno di un'altra tinta.
Per quanto riguarda l'effetto dopo il colore, posso dire che il colore è pieno, vibrante, evidente; i capelli sono morbidi e rimane su l'odore del prodotto. Non ho avuto reazioni spiacevoli del cuoio capelluto e tanto meno dei capelli.
Un buon prodotto, ma non fa per me.
Alla prossima recensione🙋

Commenti

  1. Ciao! Volevo chiederti se è una tinta permanente oppure se è una colorazione temporanea. Grazie! :)

    RispondiElimina
  2. È permanente, è copre molto bene i capelli bianchi,
    . Dura molto, peccato che di naturale ha ben poco

    RispondiElimina
  3. E' una colorazione permanente però non ha una durata particolarmente longeva.

    RispondiElimina
  4. io la uso da una decina di anni, mi trovo molto bene, non cola assolutamente e mi dura anche molto. La trovo molto delicata sul cuoio capelluto e non mi fa allergie o pruriti.

    RispondiElimina
  5. Io.ho acquistato la tinta frais colore castano chiaro rame.....ma quando ho miscelato gli ingredienti e apparso un colore viola.....ma è normale? Non ho avuto il coraggio di usarla....ho buttato tutto....sul tubdttt del colore non era specificato nulla.....solo sulla confezione c'è il numero della colorazione....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! tranquilla per il colore viola: è solo l'ossidazione del colore. Spesso le tinte rame diventano violacee a contatto con l'ossigeno. Poi ce ne sono altre che rimangono rame anche fuori dal tubetto, ma è tutto normale.

      Elimina
    2. Ho i capelli color mogano ma mi hanno detto di prendere il biondo perché in realtà viene più scuro... sarà vero?

      Elimina
    3. Dipende che biondo ti hanno consigliato. Se è un biondo chiarissimo, te lo sconsiglio. Se è un biondo scuro potrebbe anche andare bene. Ma tieni sempre a mente che se vuoi schiarire di tonalità i tuoi capelli devi sempre decolorare: se hai già la chioma scura, un colore più chiaro non attecchirà mai se non decolorando.

      Elimina
  6. ciao, volevo chiederti se la tinta è adatta solo a colore coprente sull'intera chioma o se posso utilizzarlo per fare delle schiariture tipo balayage, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come balayage penso che tu abbia bisogno di qualcosa di più schiarente, ti consiglio di utilizzare Frais du Monde solo per l'intera chioma.

      Elimina
    2. Salve ho provato il colore castano chiaro esattamente il numero 5 devo dire che purtroppo ho avuto una brutta esperienza il colore fatto sulla ricrescita è venuto giallo e ho anche avuto rossore suo cupio capelluto, mi sono fidata pensando che non portasse allergia ma non è stato così. Vorrei solo sapere dopo quanti lavaggi quedto giallo può andare via.

      Elimina
    3. Ciao, purtroppo trattandosi di un prodotto "naturale" non vuol dire che sia esente dal provocare eventuali reazioni allergiche: si tratta pur sempre di un prodotto che colora il capello con la chimica. Ti consiglio, a questo punto, di utilizzare una tinta più coprente e classica (tranquilla, sono sicure e controllate secondo diverse norme europee) oppure rivolgiti al tuo parrucchiere di fiducia che è specialista del colore.

      Elimina
  7. salve volevo chiedere se si potessero usare due flaconi di tinta nello stesso momento perché quando li ho mischiati invece di diventare viola come sempre è rimasta bianca

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma