Air Whipped Creme Soufflé di Sanctuary Spa Covent Garden


Buongiorno ragazze e bentornate sul blog! Oggi nuova recensione su un prodotto di cui vi ho parlato qualche settimana fa e di cui ancora non ho approfondito bene le caratteristiche!!
Vi parlo del Burro Corpo Soufflè di Sanctuary Spa! Un prodotto che ho voluto sempre provare per via della sua curiosa consistenza, appunto, in soufflè. Avete mai visto un burro corpo così?? 
Io raramente, e quindi sono stata incuriosita a tal punto da fare un ordine su QVC per provare questi prodotti particolari!.
Il kit del brand comprendeva oltre al burro anche uno scrub corpo con argilla bianca autoriscaldante, che ho provato solo una volta e di cui ve ne parlerò bene più in là. Il barattolone di burro corpo è di 475ml (circa 500gr) e contiene tanto prodotto, non tanto per la sua capacità quanto per la minima quantità necessaria per idratare tutto il corpo. Ho iniziato ad utilizzare questo barattolone solo a Settembre e l'ho finito proprio ieri mattina!! La consistenza della crema è soufflè quindi spumosa, leggera, che si "rompe" facilmente tra le dita, come se scoppiettasse leggermente perchè le bollicine d'aria scoppiano quando la si stende. Quando la si applica, la consistenza assume quella di un burro vero e proprio per poi assorbirsi velocemente dopo pochissime passate. La quantità pari a un polpastrello è sufficiente per un polpaccio!

Non unge e non appesantisce, si asciuga facilmente e permette di vestirsi relativamente subito dopo. Ha un odore forte e agrumato, quasi amaro come se fosse speziato. Mi ricorda tanto gli odori intensi delle spezie e dei semi di pompelmo. In realtà, tra i suoi ingredienti non è presente nessun agrume ma altro: olio di cocco, olio di jojoba, pantenolo, vit.e, estratto di mango e alghe rosse. Nonostante la formulazione ricca, non appiccica e non rimane pesante sulla pelle. L'ho trovata più pesante e meno tollerabile sul corpo durante la stagione più calda, ma col freddo penso che sia ottimale. Nonostante questo, ho trovato anche che non nutriva a fondo (appunto, non ungeva tanto) ma idratava il giusto e faceva sì che ogni giorno avessi bisogno della mia dose di creme soufflè. 
La pelle è compatta, morbida, profumata a lungo.
Se volete un burro che si assorba in fretta, degno di una spa, allora potete optare per questo prodotto. Il costo non è eccessivo, dipende dalle offerte che trovate sul web o su QVC.
Alla prossima recensione🙋

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma