Matt Fusion Pressed Powder


Per me è fondamentale avere una cipria compatta nella mia trousse. Per quanto abbia usato delle ciprie libere, preferisco sempre avere una cipria compatta di riserva (o come cipria principale) perchè voglio portarmela in giro. Soprattutto adesso che lavoro, si rende necessario dovermi portare una cipria compatta in borsa in modo che possa ripassare la polvere sul viso dopo pranzo per opacizzare la zona T. Mi accorgo che dopo circa 5 ore, la mia zona T è abbastanza lucida e avere un prodotto mattificante in borsa è un ottimo trucchetto. Tra tutte le ciprie opacizzanti che potevo usare, ho acquistato mesi fa (se non sbaglio a Novembre) questa opacizzante di Kiko. 
Ho utilizzato in passato dei prodotti Kiko e devo dire che, nonostante passano le collezioni e gli anni, mi pare che le formulazioni di alcune cose rimangano sempre le stesse. Dico questo perchè mi pare che se potevo comprendere una texture delle polveri più spessa anni fa quando ancora non c'era molta tecnologia cosmetica, adesso non me l'aspetto di certo. Ve lo dico perchè per quanto il pack sia nuovo, per quanto la gamma di colori sia più ampia, questa cipria non mi pare tanto sottile e si deposita sul viso visibilmente.

Sono reduce da una polvere per il viso ultrasottile e sento immediatamente la differenza. Ammetto anche che non si avverte sul viso e che  non da una sensazione di calore tipica dei prodotti con siliconi. Grazie alla spugnetta quadrata, riesco a prelevare la giusta quantità per fissare bene il correttore nei punti critici e a non fare arrivare il prodotto nelle pieghette delle occhiaie: infatti grazie a una leggera pressione, la cipria riesce a non farmi venire fuori le pieghette anche dopo ore dalla sua applicazione. Un'altra qualità della cipria è che ravviva il makeup: sempre grazie alla spugnetta (o a un pennello) riesco a ravvivare il makeup quando questo sembra ormai andato via o "mangiato" dalla pelle. Lo rinfresca. Questa è un'ottima qualità perchè basta passare un velo di cipria per dare l'impressione che il trucco sia fatto solo da pochissime ore.
Mi sono trovata bene con questa cipria, anche se ho notato che non fissa tanto a lungo il makeup. 
Voi l'avete provata?? Alla prossima recensione🙋

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma