Crema Viso Sebiaclear Mat+Pores di SVR


Ciao a tutte e bentornate sul blog. Oggi nuova recensione su un prodotto che sto utilizzando relativamente da poco e che ho acquistato perchè mi ha conquistata! Dopo mesi, ho concluso la mia crema viso Gram Acne, e ho sperimentato un'altra crema viso: la SVR. Un marchio sconosciuto, a me, ma che ho scoperto essere molto presente a Milano (dove abito adesso) e in Francia (sono stata lì per un viaggio). Ho provato dei campioncini e mi sto trovando bene, ma perchè?
Sicuramente, ha una consistenza diversa dalla crema precedente: infatti, si tratta di quasi un siero lattiginoso e biancastro con una distinta texture siliconica. Controllando l'INCI, ho constatato che ha dei siliconi. Per fortuna l'ho scoperto solo dopo aver provato i campioncini perchè così ho potuto vedere che il prodotto non mi ha occluso i pori e creato imperfezioni. In effetti, la crema non è   ma io ho una particolare sensibilità ai prodotti prettamente siliconici. Sapendo prima della presenza di questi ingredienti, avrei potuto magari nutrire un pregiudizio nei suoi confronti e non avrei potuto descrivere bene la crema. Ha una texture vellutata, leggera, a rapido assorbimento, facile e piacevole da applicare. Secondo me è anche gradevole nella stagione più calda. Non contiene parabeni ma 
  • Gluconolattone (4%) + Acido Salicilico: purifica, leviga la grana della pelle e riduce le imperfezioni
  • 4% Niacinamide: limita la proliferazione batterica e lenisce i rossori
  • Agente opacizzante (2%): normalizza la produzione di sebo
  • Zuccheri idrofili: idrata a lungo la pelle
Quindi la crema mi esfolia leggermente la pelle, mi nutre e mi rende opaca. A dire il vero l'azione mattificante è quella che mi interessa di più dopo quella esfoliante: controllando a lavoro, non mi sento la pelle unta e nemmeno particolarmente lucida. Certo, l'effetto non dura 8/9 ore ma almeno 4/5. Dipende anche dalle condizioni climatiche.

Il costo si aggira attorno ai €15, ma si può trovare in sconto. Mi sto trovando particolarmente bene con questa crema perchè non mi crea fastidi sul viso (rossori o pruriti o pelle intollerante) e col make up. Anche in questo caso, ho riscontrato una pelle leggermente più levigata con i pori meno dilatati, anche se non del tutto. Regge poco il cambiamento ormonale durante il pre-ciclo, ma lavoro di maschere e Tial Skin per levigare ancora e meglio!
Della stessa fattezza esiste una piccola linea apposta per le pelli grasse, acneiche, miste:
Credits: Trucchi tv
Ho già acquistato il detergente, lo proverò presto!
Crema straconsigliata!!
Alla prossima recensione🙋

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma