Gel Contorno Occhi Borse e Occhiaie Antirughe di Dermolab
Credits:Nuvoledibellezza.com
Ciao a tutti e bentornati sul blog!
Oggi vi parlo del contorno occhi del periodo: il Gel Contorno Occhi Borse e Occhiaie della Linea Antirughe di Dermolab.
Ho acquistato questo contorno occhi da Caddy's nei primi giorni di Gennaio, non appena erano scattati i saldi, e ho voluto provarlo nonostante sappia benissimo che non esistono prodotti che aiutino a eliminare/attenuare tanto le occhiaie. Ho voluto dargli una chance e puntare soprattutto sulla sua promessa antirughe.
Il prodotto si presenta in un pack di vetro con dosatore di plastica e tappo di plastica. Il dosatore è ergonomico e permette di dosare, però con cura, il gel: infatti se premete tutto il pump esce troppo prodotto e non sapreste nemmeno dove spalmarlo. Il gel è liquidino ma sodo, di un color sabbia e fresco. Ha un odore simile a un medicinale e si applica con facilità: la sua viscosità permette di stenderlo coi polpastrelli senza tirare la pelle, senza quindi arrosarla o stressarla. Contiene acido ialuronico che mi rende il gel leggermente appiccicoso (ma sopportabile) e che mi rimpolpa la zona perioculare.
Gli effetti dopo circa 1 mese di applicazione sono quelli di una buona idratazione, anche mediamente profonda, e di un leggero senso di turgore e tensore. Non ho visto particolare effetto plumping. Ovviamente, le occhiaie sono sempre lì. Delle borse non saprei dirvi perchè non le ho.
Ho attenzionato e verificato anche la sua performance sotto il makeup: non crea pastoni, non enfatizza le minime rughette di espressione, non dissolve alcun prodotto che ci metto sopra. Ma vedo anche che non rimpolpando per bene non "appialla" la zona.
Tutto sommato è un buon gel contorno occhi, delicato, fresco e non irritante, a un costo accessibile e di facile reperibilità ma lo consiglio per chi sta iniziando a pensare a un antirughe o a prevenirle (20-25 anni).
PRO: reperibilità, tollerabilità, freschezza, facilità nell'applicazione
CONTRO: no schiarente per occhiaie, no idratazione profonda
Alla prossima recensione
Commenti
Posta un commento