Detergente Viso 3 in 1 di Balea
Ciao a tutti e bentornati sul blog!
Oggi voglio parlarvi di questo prodotto che sto davvero adorando: il Detergente Viso 3 in 1 di Balea.
L'ho acquistato almeno 2 mesi fa e lo sto utilizzando da allora ( e ancora non è finito). Cercavo un detergente viso purificante che mi detergesse la pelle senza però seccarla, senza arrossarla e che mi esfoliasse. Da DM mi è capitato sotto gli occhi questo prodotto 3 in 1, perchè non dargli un'opportunità?
Il prodotto si presenta come una pasta bianca (dovuta al caolino) molto liscia e vellutata, all'interno ha dei microgranuli azzurri (pomice) e l'odore è abbastanza neutro, forse accenna a qualcosa di fresco/agrumato. Potete applicare la pasta sia a viso bagnato che a viso asciutto, in base a quanto volete che i granuli siano esfolianti, e massaggiate con movimenti circolari. Io insisto parecchio nelle zone che mi interessano (naso, tra le sopracciglia, sul mento e sulle gote) per un efficacia maggiore.
La forza esfoliante non è forte, non è un prodotto aggressivo, anzi! Potete utilizzare il detergente sia mattina che sera senza correre il rischio di irritare o maltrattare la pelle. Assolutamente no, potete stare tranquilli.
Io sfrutto soprattutto il potere detergente (1° utilizzo) ed esfoliante (2° utilizzo) del prodotto ogni giorno, ma se volete potete anche utilizzarlo solo per esfoliare o solo per fare delle maschere. Infatti, contenendo caolino e AHA, la pasta si presta benissimo anche come maschera purificante (3° utilizzo) che non solo esfolia meccanicamente ma anche con gli AHA per una pelle più liscia, compatta e luminosa. L'effetto finale è luminosità, compattezza, pelle purificata, no irritazioni/rossori.
Il costo per questo prodotto è davvero irrisorio rispetto a quello che fa: circa €3.00.
PRO: low cost, azione purificante, azione esfoliante, 3 in 1
CONTRO: reperibilità
Alla prossima recensione
Commenti
Posta un commento