Shampoo Mantenimento del Colore di Alama

Alama Professional Maintenance - Shampoo for Coloured Hair - 500 ...
Bentornate sul blog!
Oggi vi parlo di un prodotto che sto utilizzando nelle ultime settimane: lo Shampoo per il Mantenimento del Colore alle 3 proteine di Alama.
Conoscevo già questo marchio per via del suo shampoo anti-giallo, ma non conoscevo altro. Avevo visto la sua intera gamma composta da diversi shampoo e maschere capelli ma spesso i prezzi altini mi bloccavano dall'acquistarli. Finalmente, un giorno ho trovato la linea in offerta a circa €2.00 in meno e ho deciso di acquistare uno shampoo, il suddetto, per aiutarmi nel mantenimento del colore quando faccio la tinta in casa. Il colore permanente  che utilizzo ramata e questo implica che debba prendermi cura del mio colore più spesso di quanto voglia. Il rame scarica davvero facilmente e velocemente, quindi cerco sempre dei rimedi tra cui, appunto, la scelta di uno shampoo ad hoc.
Lo shampoo si presenta come una crema gel lattiginosa, facile da spargere sul cuoio capelluto, fa una buona schiuma densa e leggera allo stesso tempo, ha una profumazione agrumata intensa e lava bene sin dalla prima applicazione.
La cosa curiosa e carina allo stesso tempo dello shampoo è che la formulazione contiene della perla: è come se lo shampoo avesse dei micro brillantini assolutamente innocui sui capelli, non vi ritroverete con la chioma brillante alla fine della doccia!😃
Una volta lavati, i capelli risultano puliti, lucenti e abbastanza morbidi. Ho notato effettivamente che riesce a contenere il colore, anche se sempre un po' di colore va via. Ma mettendo a confronto questo shampoo con altri nei lavaggi post-colore (almeno 2/3), posso dire che la sua azione di vede! 
Il cuoio capelluto rimane libero e deterso, ma mi sono accorta che non riesce a liberarmi la pelle  se lo utilizzo già 2 volte di seguito. Lo shampoo ha tra gli ingredienti 3 proteine: keratina, collagene ed elastina. Il trio permette di ristrutturare la fibra capillare e di renderla lucida e idratata. Non contiene: siliconi, parabeni e coloranti. La sua formulazione è per il 98% biodegradabile quindi earth friendly.
PRO: contenimento del colore, profumo, rapporto qualità/prezzo, formulazione earth-friendly
CONTRO: mi occlude il cuoio capelluto dopo 2 utilizzi di seguito
Alla prossima recensione🙋

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma