Balsamo in mousse Lisci Effetto Seta di Pantene
Bentornate sul blog!
Oggi vi parlo di un prodotto immesso sul mercato mesi e mesi fa ma che sto utilizzando solo ultimamente: il Balsamo in Mousse Lisci Effetto Seta di Pantene.
Ho acquistato questo prodotto per via della sua promessa: districare e ammorbidire senza assolutamente appesantire. Il motivo per cui l'ho comprato era perchè dovevo lavare i capelli quasi tutti i giorni (piscina) e non volevo utilizzare un prodotto troppo pesante e che richiedesse troppi minuti di posa per fare effetto. Essendo un balsamo in mousse mi aspettavo che la sua azione districante e ammorbidente fosse effettiva ma leggera. E infatti è così! Peccato però che tutto questo si ferma sotto la doccia. Mi spiego meglio.
Sono rimasta stupita della facilità con cui si eroga e con cui si spalma il prodotto nonchè della sua azione districante immediata: infatti basta agitare la bomboletta, schiumare e distribuire sulla chioma. La sua azione districante è immediata e si riesce a inserire le dita tra i capelli con discreta facilità. La schiuma, per quanto compatta, si dissolve quasi subito e non avvolge i capelli ma si scioglie. Spesso mi sono trovata a erogare doppia dose di balsamo per sentire che c'era del prodotto sui capelli. Al momento del risciacquo, i capelli sono più lisci e morbidi ma questa sensazione non dura fino al momento dell'asciugatura col phon. Il balsamo è così leggero che non passa il test dell'asciugamano: il balsamo non rimane aggrappato ai capelli e non li ammorbidisce anche dopo l'asciugatura (così come fanno i balsami classici o le maschere) ma è come se scomparisse, quindi mi ritrovo coi capelli districati ma crespi e non soffici.
Pensandoci bene, forse il balsamo in mousse è stato proprio creato per questo? Se si vende come un balsamo ultra leggero che non appesantisce (assolutamente vero!) perchè dovrei allora ricercare qualcos'altro? Beh, perchè sulla confezione sta scritto che fa i capelli Lisci Effetto Seta! Ma quando? Ma dove? Bah.
Ricapitolando: il balsamo funziona per 1)chi non ama il balsamo pensante tradizionale o 2)per chi utilizza anche quello in crema più leggero in commercio ma che comunque le appesantisce i capelli. Se non vi curate del post-shampoo perchè magari andate di oli o di altre cremine, allora la mousse potrebbe fare per voi.
Il pack è di latta, capacità di 140ml, con erogatore piatto orizzontale in plastica tipico delle mousse da barba da uomo. Il profumo è tipico Pantene. La mousse è molto corposa, ma come detto prima, si sfalda a contatto con l'acqua. Tra gli ingredienti l'olio di germe di grano che dà corpo ma non interviene effettivamente sul capello.
Sono molto curiosa di provare anche le altre versioni più nutrienti.
PRO: leggerezza, facilità di applicazione, profumazione, reperibilità
CONTRO: scarso nutrimento, no effetto liscio seta, no anti-crespo
Alla prossima recensione🙋
Commenti
Posta un commento