Tuscany Sunshine Luminous Foundation di Kiko
Bentornate sul blog!
Oggi vi parlo di un nuovo prodotto che sto apprezzando davvero tanto in questo inizio primavera 2020 davvero insolita: il Tuscany Sunshine Luminous Foundation di Kiko.
Dico primavera insolita perchè stiamo iniziando questo periodo chiusi in casa quindi ho avuto davvero poche possibilità di provare questo nuovo prodotto ma sono riuscita a farmi delle idee.
Il prodotto si presenta come una cremina leggera e liquidina, dalla texture confortevole, con un odore tipico dei fondotinta, facile da applicare. Il pack è un tubo in plastica facile da premere dotato all'estremità da un beccuccio a cannuccia trasparente dal quale esce il fondotinta e che permette di dosare bene e di applicare in piccole zone il prodotto.
La formula si fonde bene con la pelle, ha un finish luminoso, leggero, si stende bene sia con le mani sia con un pennello. Non lascia striature, si adatta bene al colorito (io ho il colore ivory e ho un sottotono freddo) e non ossida.
Ho notato che si adatta bene alla pelle mista (sì, ho la pelle mista) nonostante abbia una formulazione idratante: il fondotinta è chiaramente idratante e non ha quella texture cipriata tipica dei prodotti per contenere il sebo ma nonostante tutto il prodotto si fonde con la pelle e non lucida ulteriormente. Per questa ragione, lo indosso tutto il giorno a lavoro senza che venga meno o che la formulazione si "apra" a metà mattina o che si ossidi o che si dissolva poche ore dopo. Certo non mi dura impeccabile fino alle 19 di sera ma ritoccandolo nei punti giusti si può gestire bene.
Inoltre, cosa non meno importante, la formulazione non mi fa venire nessun tipo di imperfezione sul viso: così posso stare tranquilla nell'indosso.
La caratteristica che apprezzo di più è la luminosità: quando lo si applica lascia il viso fresco a luminoso, disteso e apparentemente riposato. La coprenza è medio bassa e non può essere stratificata. Non riesce a coprire i rossori, quindi lo consiglio a chi ha solo necessità di uniformare.
PRO: reperibilità, texture, luminosità
CONTRO: prezzo pieno, non adatto a pelli secche o grasse
Alla prossima recensione🙋
Commenti
Posta un commento