Liquid Camouflage High Coverage Concealer di Catrice
Bentornate sul blog!
Oggi vi parlo di un prodotto che utilizzo ormai da anni e che, stranamente, non vi ho mai recensito per bene: il Liquid Camouflage High Coverage Concealer di Catrice.
Vi sempre accennato di questo prodotto in diversi articoli ma non vi ho mai parlato nello specifico di questo bellissimo prodotto. Ho acquistato questo correttore perchè volevo una cosa: 1)pratica, 2)semplice nell'applicazione e 3)che avrei potuto utilizzare su tutto il viso.
Il correttore che ho scelto io era il n° 020 Light Beige, un colore che si adatta bene alle pelli chiare e chiarissime. Per quanto sia un beige e per quanto io abbia un sottotono rosato, il correttore si è adattato bene sia nelle occhiaie che nel resto del viso. La consistenza è cremosa, facile da prelevare con il suo applicatore a spugnetta (tipo gloss) e facile da applicare sul viso. Data la consistenza cremosa, si può scegliere di stenderlo in 2 modi:
- applicarlo e distribuirlo subito--> il risultato sarà più leggero e ben distribuito
- applicarlo e lasciarlo attecchire solo pochi secondi/max 1 minuto--> il risultato sarà più coprente e più localizzato.
In entrambi i casi, io lo sfumo con un pennello apposta per il correttore (io utilizzo il pennello di Real Techniques lilla all'estrema destra) oppure picchietto con le dita.
Ho avuto l'occasione di provare il prodotto in diverse occasioni e di metterlo anche sotto stress: durante l'estate, nelle giornate afose, lungo tutta la giornata di lavoro seduta al pc, lungo una mattina di commissioni, in palestra e in piscina. Posso dirvi che il prodotto ha resistito a tutto.
E' un prodotto auto settante che basta rendere opaco e vellutato con un pochino di cipria e poi si può stare sereni tutto il giorno. Ultimamente l'ho utilizzato in piscina per non farmi vedere con le mie occhiaie profonde da stress!! E ha funzionato!
Giusto per metterlo ancora di più alla prova, io l'ho utilizzato anche come fondotinta leggero per il viso quando non avevo voglia di utilizzarne uno per tutta la faccia ma volevo solo qualche zona più uniformata. E anche qui non mi ha delusa.
I colori in gamma sono quelli che vedete in foto, costano poco e si trovano in pochi negozi come Scarpe&Scarpe.
I colori in gamma sono quelli che vedete in foto, costano poco e si trovano in pochi negozi come Scarpe&Scarpe.
PRO: prezzo basso, versatilità, coprenza
CONTRO: reperibilità
Alla prossima recensione🙋
Commenti
Posta un commento