Siero Riparatore per Capelli de L'Erbolario
Bentornati sul blog!
Oggi vi parlo di un prodotto che ho acquistato di recente e che mi piace davvero tanto: Siero Riparatore per Capelli de L'Erbolario.
Vi avevo già parlato qui sul blog dello shampoo nutrimento intenso appartenente alla stessa linea e adesso voglio completare il ciclo di recensioni inserendo anche questo altro prodotto. Il siero per le punte dei capelli l'ho scoperto anni fa, circa 5, grazie a Lavera e ve ne parlo qui. Da quel momento, ho capito quanto possa essere importante e "strategico" applicare altri prodotti per la cura dei capelli al di là oltre il classico step shampoo-balsamo/maschera. Fare un altro step di bellezza per i capelli è fondamentale: qualsiasi sia il prodotto, i capelli possono essere nutriti e condizionati anche al di là del momento della detersione e quindi apparire ancora più belli e sani. Il prodotto in questione mi piace particolarmente per diversi motivi. Iniziamo dalle sue caratteristiche. Il prodotto si presenta come un fluido biancastro, lattiginoso e iridescente: il fluido pare contenga della perla che favorisce la luminosità. Il profumo è di pappa reale e intenso. La consistenza è fluida ma anche oleosa: vi consiglio di non eccedere con la dose da applicare in quanto la formulazione è abbastanza ricca tale per cui basta anche metà della dose che il pack eroga, nonostante già sia esigua.
Il siero deve essere applicato alla fine dell'asciugatura dei capelli, solo sulle punte frizionando leggermente i polpastrelli. Ma io ho sperimentato anche altri 2 modi:
-frizionando il prodotto su tutti i palmi-->ho visto che la lucentezza, ovviamente, è maggiore e si diffonde su tutti i capelli in quanto le mani riescono a distribuire il prodotto su più capelli;
-l'applicazione a capelli bagnati-->i capelli bagnati non riescono ad assorbire il siero e questo non si asciuga nemmeno col phon: quando i capelli sono asciutti sembrano unti. Non ho ecceduto nella dose, ho applicato sempre la solita quantità ma da bagnato dà questo effetto. BOCCIATO!
Ma perchè è così pesante? Perchè il siero contiene aminoacidi della Pappa Reale, Olio di Babassu, Olio di Abissinia e Olio di Arachide dell'Inca. Tutti olii non leggeri ma che nutrono a fondo garantendo un'azione ristrutturante della fibra capillare. Ho potuto constatare la sua rapida efficacia quando andavo in piscina: cloro e lavaggi frequenti mi seccavano i capelli e ho risolto mettendo 2 goccine di siero. Oggi, ai tempi del coronavirus, lo sto utilizzando per nutrire, ammorbidire, profumare.
Il prezzo è di €14.90 per 30ml di prodotto. La confezione è in vetro opaco con erogatore e tappo in plastica.
PRO: profumo, azione nutriente, rapporto quantità/qualità/prezzo
CONTRO: non eccedere con la dose, un po' oleoso
Alla prossima recensione🙋
Commenti
Posta un commento