Base & Care Coat con Keratina di Essence
Credits: snupps.com
Bentornate sul blog!
Oggi vi parlo di un prodotto che mi piace particolarmente: la Base & Care Coat con Keratina di Essence.
Sto utilizzando questo prodotto ormai da mesi. L'ho acquistato perchè le mie unghie soffrivano l'applicazione degli smalti e mi si esfoliavano, mi si ingiallivano o mi si creavano delle zigrinature evidenti. Ho voluto dare una possibilità a una base curativa di Essence per fare in modo che le mie unghie si rafforzassero. Il prodotto si presenta di colore rosino, denso come ogni smalto, facile da applicare e con una resa semi trasparente sulle unghie. Si stende con facilità, il pennellino è il classico lungo e stretto con taglio rettangolare. Lo smalto dona alle unghie un bel effetto filler, rosato, lucido ma non troppo come quando limate le unghie per renderle lucide e lisce.
Da solo, lo smalto cura veramente le unghie, le rafforza e aiuta ad attenuare le eventuali rotture. Missione Care Coat approvata!
Ho tentato spesso anche a utilizzarlo come base coat per l'applicazione di altri smalti ma posso dire che, per quanto mi aiutasse a isolare l'unghia da altre sostanze evitando ingiallimenti e quant'altro, non è all'altezza di una buona base. Ho notato spesso che purtroppo la base non è al pari di altra basi e non riesce ad aggrappare bene gli smalti colorati. Crea come una pellicola sull'unghia (non unta) che non fa aggrappare lo smalto colorato con il risultato che la manicure si sbecca anche solo dopo 1 giorno. Capite bene che fare i ritocchi ogni giorno non è il massimo.
Ho destinato questa splendida base&care coat alla sua funzione curativa e lo applico ogni volta che voglio un look nude.
PRO: prezzo, effetto curativo, look naturale
CONTRO: effetto base
Alla prossima recensione🙋
Commenti
Posta un commento