Fondotinta in Polvere by Primark
Bentornate sul blog!
Oggi vi parlo di un prodotto che si vede poco in giro sul web e di cui non ho ancora sentito nessuna grande influencer parlarne: il Fondotinta in Polvere di Primark.
Qualche settimana fa sono stata nel famoso store di Rozzano e mi sono fatta un giretto nel reparto beauty, giusto per sbirciare qualche novità primaverile. Al di là delle novità, questa volta mi ha attratto tanto la collezione beauty permanente di cui, appunto, ho acquistato il fondotinta. Sin da quando ho visitato la prima volta lo store, mi ha sempre incuriosito la linea permanente ma sono sempre stata frenata nell’acquisto perché o avevo già altri prodotti in uso o perché non ero sicura che la qualità fosse buona.
Presa dalla voglia, dalla curiosità, dal prezzo veramente invitante e dalla necessità (ci sono voluti ben 4 motivi validi) mi sono decisa ad acquistare il prodotto e l’ho utilizzato giusto qualche giorno fa.
Il prodotto si presenta come un normale fondo in polvere compatta, completamente matte, polveroso ma molto coprente. Il prodotto è dotato di spugnetta in lattice rotonda e soffice che aiuta a picchiettare, trascinare e stratificare il prodotto sul viso. Ho provato anche ad applicare il fondo con un pennello a setole morbide –non troppo ampie- adatto per la stesura delle polveri e devo dire che riesce a coprire leggermente minimizzando le discromie. Cosa importante: il pack è dotato anche di specchietto, utilissimo per i ritocchi fuori casa.
Per via del costo (soli €2.50 x 10gr), il pack è quello che è ma lo trovo superiore a quello Essence: nero, gommato, resistente. Spero che la vitina duri abbastanza e che non si spacchi al terzo utilizzo.
Il suo effetto matte dura all’incirca 4 ore, e tenete conto del fatto che io ho una pelle mista con lucidità media.
Ad oggi, non mi ha creato problemi sul viso, non pare comedogenico e copre.
PRO: prezzo, qualità/prezzo, coprenzaCONTRO: reperibilità, polverosità
Alla prossima recensione🙋
Commenti
Posta un commento