Detergente Viso Elixir Jeunesse di Yves Rocher
Bentornate sul blog!
Vi ricordate quando vi parlavo dei miei nuovi acquisti da YR sui prodotti della linea Elixir Jeunesse? Ebbene, ho provato nelle ultime settimane il Detergente Viso Elixir Jeunesse.
Il prodotto si presenta come un gel liquido biancastro, con all’interno tantissimi microgranuli bianchi che si diffondono bene sul viso una volta che applicate e massaggiate il prodotto. Come vi avevo già scritto, il prodotto ha delle azioni:
-illuminanti
-detox
-antiossidante
A queste aggiungo:
-esfoliante
-“ammorbidente”
-lenitivo
L’azione esfoliante perché il detergente è dotato di microgranuli che aiutano meccanicamente a eliminare le cellule morte dello strato corneo più esterno dell’epidermide. Quindi, il detergente permette una rigenerazione cellulare più veloce e illumina. I microgranuli si distribuiscono bene sul viso e non si creano vuoti nella distribuzione quindi ogni movimento dei polpastrelli è esfoliante. L’esfoliazione quindi è garantita e anche delicata: ideale per essere fatta ogni mattina.
Piccola nota il prodotto può essere utilizzato ogni mattina e ogni sera, dipende da voi quando preferite esfoliare: la mattina al risveglio per dare una botta alla pelle e illuminare sin dal mattino oppure la sera per eliminare i residui della giornata.
L’azione “ammorbidente” è dovuto all’azione meccanica esfoliante che lascia una pelle più liscia, morbida e con una grana delle pelle più uniforme al tatto.
L’azione lenitiva non è dichiarata nel pack del prodotto ma io ho notato che ho meno rossori sul viso.
Il prodotto è circa 200ml inserito in un pack innovativo che utilizza circa il 25% di plastica in meno. Costa circa €10, o poco meno, ma lo si può prendere in sconto con le cartoline perché non è un bollino verde.
Io mi trovo davvero bene e lo trovo valido per tutti i giorni, soprattutto per chi abita in città.
PRO: azione esfoliante, azione illuminante, textureCONTRO: reperibilità,
Alla prossima recensione🙋
Commenti
Posta un commento