Excellence Creme di L'Oréal Paris
Bentornate sul blog!
Oggi vi parlo di un altro marchio di tinte per capelli che sto utilizzando negli ultimi 6 mesi: l'Excellence Creme di L'Oréal Paris.
Dallo scorso settembre ho deciso di scurire i capelli senza però distaccarmi troppo dal rame. Se prima preferivo delle colorazioni che si aggirassero intorno al 7.45 dove prevaleva molto di più il biondo, adesso preferisco colori più profondi e scuri che si avvicinano molto al castano.
Ho provato alcune tinte tra cui proprio quella di L'Oréal con cui mi sto trovando bene.
Tra i colori a disposizione (e che si riescono a reperire più facilmente) ho scelto o il n°4.54, un castano mogano ramato e lo vedete in alto, o il n° 6.54 un rosso scuro mogano ramato e vedete la foto qui sotto.
Le due colorazioni cambiano in base al colore base: un castano da una parte e un rosso dall'altro. Sui capelli, effettivamente, le colorazioni cambiano e per quanto sembrino simili, in realtà, sono diverse. Parlando del prodotto, la confezione presenta al suo interno 6 accessori diversi:
1 confezione di ossigeno
1 tubetto di colore
1 paio di guanti in plastica
1 dose di shampoo lenitivo e idratante
1 pettinino da apporre sulle boccette per l'applicazione del colore
1 boccettina di maschera/balsamo post colorazione.
Io preferisco sempre versare l'ossigeno e il colore in una ciotolina a parte in modo che possa applicare il colore col mio pennello, ho provato ad applicarlo con il pettinino ma mi capita che molto colore non riesce poi a fuoriuscire dalla boccia e questo implica uno spreco che non voglio.
Quindi, mischio i 2 liquidi e proseguo con l'applicazione del prodotto: prima sulle radici e poi sulle lunghezze. Massaggio, friziono e distribuisco bene. Lascio in posa max 20' e procedo con lo shampoo. Fate attenzione a quando applicate il colore: vi sconsiglio di applicarlo a testa in giù perchè il fortissimo odore della tinta vi farebbe bruciare gli occhi e i peli del naso! Come shampoo mi capita spesso di utilizzare quello che trovo nella confezione, anche se a me dura 2 volte: lo trovo delicato, idratante e non irrita. Dopo aver risciacquato bene, applico il balsamo: ha una consistenza densa ma di facile applicazione, è bianco e illumina e ammorbidisce tutta la capigliatura. La confezione è grande abbastanza da poterlo utilizzare anche negli shampoo successivi o da essere portato in viaggio date le sue ridotte dimensioni.
Sensazioni.
Allora, la tinta mi sembra un pochino "aggressiva" sul capello dove intendo che il colore ha quel forte odore molto fastidioso e una permanenza sul capello superiore rispetto ad altre tinte di altri marchi che ho provato. Per quanto riguarda la salute delle fibre capillari, non posso dire niente: anzi, lascia i capelli non sfibrati, morbidi ma non troppo, lucidi.
C'è da dire che ho provato altre tinte ancora più nutrienti e lucidanti, senza odore, senza che bruciassero i peli del naso e senza che fossero così fissative. Ma se si parla di rame, che si sa scarica anche solo dopo 15 giorni, il potere fissativo è (quasi) tutto!.
Unica cosa: penso di andare incontro a un piccolo diradamento dei capelli da quando la utilizzo.
Ultima informazione utile, il prezzo: spazia dagli €8.00 ai €9.00. Ma l'acquisto solo quando è in offerta.
Voi, se l'avete provata, cosa ne pensate?
PRO: potere fissante, facilità di applicazione, capelli non sfibrati
CONTRO: prezzo, odore, impossibilità di fare ritocchi ma solo intera testa
Alla prossima recensione🙋
Commenti
Posta un commento