Un Prodotto, Mille Usi: l'Acqua Termale

Credits: Donna.fanpage.it
Buonasera ragazze e bentornate sul blog!!🙋
Dopo alcuni giorni di assenza, eccoci ritrovate ad un altro appuntamento dove vi parlo di uno dei prodotti preferiti ormai da anni. Sapete quanto sono puntigliosa nel descrivere certi prodotti e come mi accontento non certo facilmente di tutto ciò che provo, ma devo ammettere che l'acqua termale non mi delude mai.
Durante gli anni ho provato due diversi tipi di acqua termale, una per abitudine e un'altra per novità. Nello specifico ho utilizzato l'Acqua termale di Avène e quella di Jonzac

Anche in questo caso voglio confermare la stessa premessa fatta nell'articolo del siero: l'acqua termale in bottiglietta è un prodotto poco conosciuto, ahimè, e che riserva tante proprietà benefiche sia nel suo utilizzo costante sia in quello occasionale. Ho iniziato a utilizzare l'acqua termale solo quando ho trovato una promozione vantaggiosa in farmacia: la latta grande da 300ml + una confezione da viaggio/borsa da 50ml di Avène. Entrambi costavano (e costano tutt'ora) circa €11.90 e trattandosi di un prezzo ottimo  ne ho approfittato subito. Da quel momento non ho più rinunciato all'acqua termale. Prima di quell'acquisto avevo sentito qualche opinione in giro per il web e mi sono convinta, alla fine, pensavo, avrei comunque trovato un altro impiego nel caso non avesse sortito nessun effetto. I miei dubbi erano alquanto grandi e mi domandavo: può semplicemente un'acqua risolvere alcuni dei miei problemi dietro cui sto ormai da anni??
Ammetto che sin dal primo utilizzo ho avuto un bel riscontro e subito alcuni dei miei problemi sono spariti. Ma parliamo effettivamente di cosa si tratta. Cos'è l'acqua termale?L'acqua termale è una particolare acqua di origine appunto termale cioè proveniente dalla terra e porta con sé tanti di quei minerali utilissimi per il benessere della pelle facilmente assimilabili. La sua composizione chimica è costituita da: magnesio, calcio, manganese, rame, potassio, silicio, ferro, zinco che aiutano a proteggere la pelle, stimolarla, lenirla, idratarla, disinfiammarla e ossigenarla. Inoltre l'acqua termale aiuta a:
lenire i rossori del viso sia da sfregamento, strucco e rossore diffuso costante (ceretta, abbronzatura evitando che la pelle si spelli)
idratare la pelle secca o semplicemente disidratata (informo che anche la pelle grassa può essere disidratata)
rigenerare dei tessuti
☘fissare il makeup
tonificare la pelle, soprattutto se utilizzata fredda di frigo
rinfrescare il viso e il corpo (io aggiungo anche le lenzuola in estate quando fa davvero tanto caldo)
☘se utilizzata con un dischetto di cotone, pulire la pelle dalle impurità prima o dopo il trucco
☘è un ottimo anti-sale in estate
defaticare la pelle quando è particolarmente stressata
ottimo solvente per le miscele di maschere a base di acqua come quelle composte dall'argilla
contrastare immediatamente le infiammazioni e il prurito
Insomma, quest'acqua termale, messa così, pare non male! E in effetti questi sono i suoi veri effetti una volta che la utilizzate. Io sfrutto particolarmente il suo potere lenitivo ogni giorno a mo' di tonico e il suo potere rinfrescante in estate; ovviamente ne derivano tutti gli altri.
Di acque termali ce ne sono tante, alcune le vedete in foto altre le potete trovare in para/farmacia o biohop senza che siano per forza famose. Negli stessi punti vendita potete anche trovare altre acque imbottigliate vendute con lo stesso scopo ma senza aver scritto sopra "acqua termale": state attente queste sono semplici acque, magari leggermente più lenitive dell'acqua normale, che non hanno niente a che fare con quelle termali. Infatti esse sono prove di tutti i minerali che le acque termali contengono. Io stessa ho pensato che la famosa acqua Evian fosse termale solo perchè l'ho trovata imbottigliata alla maniera delle acque termali e infatti non ne ho tratto alcun beneficio se non quello di rinfrescare. Ma ci sono anche altre marche che hanno messo in commercio delle acque termali sulfuree cioè contenenti zolfo che ha una proprietà particolarmente purificante e astringente.
Bene ragazze, così come ogni prodotto di cui vi ho parlato bene in questo blog, vi consiglio vivamente di acquistare una bottiglia di acqua termale per aiutarvi nell'affrontare con più freschezza l'estate!. Alla prossima recensione🙋

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma