Crema Mani Idratante Bionova

Ciao a tutte ragazze e bentornate sul blog.
Oggi voglio parlarvi di questo prodotto ormai acquistato mesi fa e che ho finito a tempo di record (per me) nel giro quindi di soli 2 mesi. Ho preso questa confezione alla Coop giusto per curiosità visto che non avevo mai avuto la possibilità di provare questa marca. Stavo per terminare la mia crema mani Kaloderma all'Argan e ho optato per questa sperando che fosse altrettanto intensa nella sua azione idratante. Questo inverno ho avuto davvero le mani secche, con ragadi, doloranti, con parecchie screpolature ma sempre recuperabili soprattutto durante la notte grazie agli impacchi generosi che facevo con la crema precedente. Il prodotto si presenta come leggero ma idratante grazie alla presenza di ingredienti efficaci come l'aloe, l'argan, l'olio di girasole, il burro di karitè, l'olio di riso e il burro di cacao. Potete quindi immaginare quale sia il suo potere nutriente! Inoltre la crema è garantita dalla certificazione Cosmetici Biologici e non ha siliconi/parabeni/nichel. Il 99% degli ingredienti è di origine naturale ed è completamente vegana. Il profumo non è alterato da componenti chimiche o altri profumi, ma è quello naturale della formulazione e rimanda tantissimo all'odore quasi di nocciola tipico dell'argan.
Il profumo è intenso e avvolgente ma secondo me anche pesantuccio per l'estate. La consistenza della crema è ideale: liscia, setosa, facilmente applicabile e che si stende bene, ne basta pochissima perchè è come concentrata. Sotto il freddo invernale mi sono trovata bene e ho apprezzato tanto la crema che andava ad idratare, nutrire, ammorbidire, lisciare. Pertanto ho avuto anche la sensazione che questa crema non fosse sufficiente e che si mi nutrisse ma che non mi risolvesse del tutto il mio problema delle ragadi alle mani. Facendo un lavoro che mi vede coinvolte le mani parecchio tempo, dovevo attingere alla crema spesso e nonostante ciò non mi passava il problema. In un certo senso non è una crema "curativa" e ricostituente ma sicuramente come idratazione e nutrimento ci siamo!.
Non è stata la mia crema preferita ma per la qualità, la certificazione, la reperibilità, il costo (tipo 4€), gli ingredienti io la prenderei.
Voi quale crema mani avete utilizzato durante i mesi freddi☸?
Ci sentiamo presto e alla prossima recensione🙋


Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma