Crema Viso e Crema Contorno Occhi Splendida di Bottega Verde
Ciao a tutte ragazze e bentrovate sul blog!! Oggi nuova recensione su un prodotto nuovo che ho avuto l'opportunità di provare grazie a una scatolina di campioncini datomi in negozio. Posso dire che già da questi campioncini, anche piuttosto consistenti, posso già dirvi la mia a riguardo. Premetto, infatti, che ancora oggi dopo circa 2/3 settimane sto ancora utilizzando il contorno occhi perchè non finisce piùùùù.
Passiamo alla parte più succulenta. Le creme sono state ideate e create con l'intento di agire sulle prime rughe delle ragazze neo trentenni e fare in modo che non venissero fuori i primi segni del tempo già così presto. Prima di attingere a delle creme più strong, Bottega Verde ha messo a punto una nuova collezione di creme e cremine adatte a chi vuole già cancellare o mascherare questi segnetti 😒
Devo dire che entrambe le creme mi hanno dato soddisfazione: sono entrambe efficaci e mi sono stupita di ciò perchè da Bottega Verde, con tutti quegli sconti (diciamocelo chiaro pensiamo che sia un po' una mezza fregatura), mette "in palio" delle creme davvero carine. A maggior ragione dato che ho già provato per quasi un anno una delle loro creme con cui mi sono trovata da Dio!!
Insomma, ho finito quasi subito la crema viso non tanto perchè fosse poca ma perchè l'ho utilizzata solo per il decollètè dato che lì ho le pieghe da letto e sento la necessità di mettere qualcosa che sia antirughe. La crema viso lì ha fatto effetto: mi ha alleggerito l'evidenza delle rughe e mi lasciava nutrita la zona senza crearmi brufoletti, la pelle era tonica e liscia. L'odore è quello di crema, piuttosto presente.
Il contorno occhi lo sto utilizzando ancora adesso e trovo che abbia delle potenzialità. Lo trovo piuttosto viscoso nel senso che lascia una patina unta sugli occhi che si assorbe però nel giro di 5/8 minuti, dipende dalla secchezza del contorno occhi. Difatti, lo applico solo la sera e lo stendo dall'angolo esterno fino a quello interno per quanto riguarda la zona delle occhiaie, al contrario sulla palpebra mobile. Trovo che l'indomani mattina la pelle sia più distesa e che da qualche settimana, in effetti, la zona perioculare sia più compatta, con meno segnetti -o almeno meno evidenti- e leggermente più illuminata. Il correttore ha meno difficoltà a entrare nelle pieghe nonostante io non applichi primer, e questo mi e ci fa pensare. Contiene estratto di Fico d'India di Sicilia e vitamine B5 ed E che donano idratazione e nutrimento.
Ho trovato però una nota negativa: sono unte e grasse. Se avete una pelle secca allora saranno perfette per voi, altrimenti dovete gestirvele bene in base alla zona di residenza, al clima, alle condizioni della pelle. Avviso che io ho provato la crema viso adatta a chi la pelle secca, perchè il kit prova conteneva questa, ma Bottega Verde ha pensato anche a chi ha la pelle mista/grassa con una crema gel sicuramente più leggera.
Cos'altro dirvi? Io mi sono trovata bene e consiglio queste creme per chi volesse qualcosa già di impatto, anche se non troppo, per alleggerire il viso dalle prime rughette.
Alla prossima recensione🙋
Commenti
Posta un commento