Gel Micellare Struccante Rosaliac di La Roche-Posay
Ciao a tutte ragazze e bentornate sul blog. Oggi nuova recensione, strano a dirsi ma vera, di un prodotto che ho acquistato solo recentemente e che ho già capito che non è quello che mi aspettavo. Ora non voglio già darvi l'idea di qualcosa che non funzioni, anzi, ma le mie aspettative sono sempre un pelino più alte rispetto alle altre soprattutto quando si tratta di prodotti che costano parecchio e che vengono venduti in farmacia. Non che gli altri siano da meno, ma se un prodotto è destinato alla farmacia allora io mi aspetto che faccia effetto immediatamente perché, secondo me, è stato acquistato per quello.
Ma torniamo a noi, anzi al gel. Ho acquistato il gel in sostituzione di quello ai Fiori di Limone Purificante di Maternatura, per cui cercavo sempre qualcosa di delicato, leggero, purificante ma lenitivo.
In effetti, questo gel riesce a lavare con delicatezza senza lasciare la pelle asciutta con quella odiosa sensazione di pelle che tira, si stende bene, il profumo è fresco e delizioso tipico dei prodotti La Roche-Posay.
Pertanto non ritengo che strucchi come dovrebbe fare un gel struccante, soprattutto visto che è micellare, e che non lenisca niente. Ultimamente ho avuto la pelle del viso simile a un campo di guerra: rossori diffusi, cistine, brufoletti, pelle sensibilizzata, grana porosa. Insomma, un disastro che riuscivo con difficoltà a coprire col make-up. Speravo che il detergente potesse almeno aiutarmi con l'aspetto lenitivo dell'acqua termale al suo interno e invece i rossori mi stanno passando lentamente come se non stessi applicando niente su. Posso dire che mi deterge bene e delicatamente, la consistenza è uguale al detergente Maternatura citato poc'anzi e lascia la pelle fresca e morbida. In più, non mi ha purificato la pelle e non ho visto i miei inestetismi diminuire più in fretta.
Per quanto riguarda la sua azione struccante, devo dire che non funziona tanto: ho fatto una prova giusto ieri e ho visto che l'unione del viso precedentemente inumidito + il gel scioglie meglio il trucco ma non lo elimina del trucco questo perché l'acqua da sola non riesce ad asportare bene il gel. Per cui, il gel scioglie il trucco ma lo sparge un po' in giro per il viso e necessita per forza una spugnetta, una faldina o una tovaglietta per togliere tutto bene. In più, ho anche provato a passare dell'acqua micellare successivamente e ho trovato ancora residui 😕. Insomma, le prove "lenire" e "struccare" non le ha superate, pertanto rimane un buon detergente ma non lo ricomprerei.
Detto questo, vado sempre alla ricerca di un altro prodotto che possa aiutarmi. Alla prossima recensione🙋
Commenti
Posta un commento