Acqua di Fiori d'Arancio Micellare di Alkemilla

Buongiorno a tutte. Arriva il periodo tanto atteso da molte ragazze e donne: il caldo=non truccarsi più. Il caldo afoso e tutte le conseguenze del caso non permettono di truccarsi come si poteva fare durante le stagioni più rigide soprattutto perché il make-up cola, si scioglie, si sposta, non regge un giorno intero e perdipiù soffoca la pelle. Al di là dell'inci dei prodotti e della leggerezza delle varie formulazioni, il make-up occlude la pelle e tra tutto il marasma della cosmesi si salva sicuramente il make-up/trattamento che oltre ad agire visibilmente immediatamente agisce anche in profondità e da dentro. A dare un aiuto alla pelle a tutto ciò viene la nostra protagonista di oggi: l'acqua micellare di Alkemilla. A parte il fatto che io adoro le acque micellari per via della loro leggerezza e della loro altissima efficacia struccante -che vengono incontro al mio tipo di pelle, questa acqua micellare in particolare mi è piaciuta davvero davvero tanto. Io ho acquistato quella ai fiori d'arancio che contiene l'omonima acqua, ingrediente cosmetico con azione tonificante, rinfrescante, rivitalizzante e -aggiungo io- illuminante. Ho trovato, in effetti, quest'azione la più evidente tra tutte menzionate. All'interno ancora:
Limone, con proprietà schiarenti, cicatrizzanti e purificanti
Arancio, con azione tonificante e antiacne
Pompelmo, con azione rivitalizzante.

Capirete bene che struccare, con quest'acqua non significa solo togliere il trucco e lasciare la pelle libera ma significa agire sin dalla fase primaria della bed skin care routine attraverso, appunto, l'acqua micellare. Per quanto il prodotto entri a contatto con il viso solo per pochi minuti al giorno, tenete conto che questo contatto si ripeterà tutti i giorni e tale costanza assicura comunque un "trattamento" illuminante, rivitalizzante e purificante. Ottima quindi non solo per chi ha una pelle asfittica, stanca, grigia oppure mista, da purificare ma per tutti perché, alla fine, tutti hanno bisogno di illuminare il viso.
La bottiglia è di 500ml ed è dotata di un'apertura che permette di dosare bene il prodotto centellinandolo bene durante il dosaggio. Ma come strucca?? Strucca davvero bene, come efficacia è pari a quella di Avril, ma senza il fastidio della "saponificazione" in viso della formula cioè che quando la agitate o la usate forma delle bolle e lascia un che di appiccicoso -seppur leggero- come se aveste usato il sapone. Profumo ottimo, fresco, leggero e utilizzo versatile. Toglie tutto e in modo molto facile senza sfregare, strofinare, insistere e quindi arrossare, irritare e favorire le rughe.
Ottima. Costo? Circa €10. Vi ho convinte a provarla?
Alla prossima recensione🙋


Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma