Shampoo Vegetall Riflessane all'Hennè di Phitofilos

Buongiorno a tutte ragazze e benvenute sul blog! Oggi nuova recensione su un prodotto apparentemente banale ma secondo me che ha una piccola marcia in più rispetto agli altri. Vi sto parlando di questo shampoo per capelli coloranti (e non) di Phitofilos. La particolarità di questo shampoo sta nel fatto di contenere degli estratti di henné o di indigofera o di altri vegetali che aiutano a enfatizzare i riflessi dei capelli, sia che essi siano tinti che non. Ho acquistato questo shampoo con il chiaro intento di ravvivare il mio colore di capelli ramato che presto sbiadisce e di spegne a causa dei ripetuti shampoo che faccio durante la settimana, vuoi per la piscina, vuoi per lo smog e altro.
In realtà, dopo essermi iscritta in piscina avevo bisogno di un prodotto che mi aiutasse, almeno, a mantenere un po' di più il colore e di ravvivarlo un pochino. Dato che mi sono accorta che la mia tinta attuale non mi dona affatto riflessi naturali e luminosa alla chioma, allora ho voluto provare questo prodotto. In effetti, mi sto trovando davvero bene. Ormai lo sto utilizzando da più di un mese e devo dire che i riflessi si vedono, eccome!. Nello specifico, io sto utilizzando il secondo dell'immagine cioè quello a base di henné (lawsonia inermis) che mi da un bel riflesso ramato e non troppo acceso ai capelli. Ma, come potete vedere, ci sono anche altre tipologie dedicate a chi vuole dei riflessi biondi a base di camomilla e rabarbaro e a chi vuole dei riflessi castano scuri a base di mallo e indigofera. Lo shampoo contiene nella formulazione anche estratti di agrumi che smorzano l'odore erbaceo dell'henné e favoriscono una maggiore pulizia del cuoio capelluto. Inoltre aiutano anche a dare una maggiore lucentezza alla fibra capillare. La consistenza è gelosa ma non troppo soda tale da poterlo diluire facilmente o stenderlo in altrettanto modo sul cuoio capelluto. Il profumo è particolare: riprende sicuramente l'odore tipico dell'henné ma con una nota agrumata e leggermente dolciastra. Trovo che lava bene, pulisce a fondo e quasi detossina il cuoio capelluto. Mi basta esfoliare manualmente coi polpastrelli per liberare i bulbi piliferi e riattivare la circolazione. Trovo anche che i capelli siano, singolarmente presi, più spessi e forti. Questo l'ho constatato dopo un utilizzo costante del prodotto, ma ovviamente si parla di un rinforzo della fibra capillare media rispetto a un vero impacco di henné. A fine lavaggio, i capelli sono leggermente stopposi ma è l'effetto naturale dell'hennè e degli agrumi ragion per la quale ci sta bene un siero per capelli, un olietto o una crema che aiuti a rendere i capelli poco più morbidi. 
Promuovo questo shampoo. Importante: non confondiamolo con qualcosa che tinge o che faccia cambiare colore di capelli, al contrario vi ravviva i riflessi quindi potreste prendere lo shampoo biondo se avete i capelli biondo cenere per rendere più luminosa la chioma, così come potete prendere lo shampoo più scuro anche se avete un colore di capelli ramato. Detto questo, penso che sia un ottimo prodotto per l'estate.
Alla prossima recensione🙋

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma