Shampoo secco Garnier Fresh

Questo è un tema caro a chi ha una tipologia di capelli particolare: il cuoio capelluto grasso o comunque tendente a sporcarsi facilmente e le punte secche o tendenti alla "paglia". Chi ha questo tipo di capelli sa bene che lavare ogni giorno i capelli non porta da nessuna parte anzi, forse, all'effetto opposto e peggiorato. Lavare spesso i capelli può portare infatti a un effetto "boomerang" cioè che più si lavano e più il cuoio capelluto sarà secco e più le ghiandole sebacee produrranno sebo per idratarlo e così cadiamo in un vortice senza fine e dunque peggiorativo. Optando per questa soluzione, lo shampoo secco, si potranno avere i capelli puliti almeno per ancora un altro giorno e fare sì che la fase dello shampoo sia rinviata a quando avremo più tempo. 
Il primo shampoo secco che ho utilizzato è stato proprio questo di Garnier nella versione Fresh. E' una bomboletta di 200ml, che contiene soprattutto talco al fine di assorbire l'eccesso di sebo dai capelli. Come si usa? Basta dividere i capelli in ciocche orizzontali che vanno dalla fronte al centro della testa, agitare la bomboletta, spruzzare il prodotto sulle radici a una distanza di almeno 12-15 cm e aspettare 2 minuti. Quando saranno passati i due minuti, potete o spazzolare i capelli o frizionarli energicamente o passare un panno asciutto sempre frizionando in modo da togliere l'eccesso. Il procedimento è molto semplice e veloce e non richiede troppa fatica.
Bastano veramente pochi minuti e, a mio parere, ci salva da una mezza giornata di shampoo e piega. Al di là di quanto detto, lo shampoo secco ci permette di essere subito pronte non appena ci arriva una telefonata inaspettata oppure quando abbiamo un impegno di mattina presto e non abbiamo il tempo necessario di prepararci a dovere.
Nello specifico, lo shampoo secco Garnier Fresh lascia leggeri residui sui capelli di colore biancastro ma se si frizionano bene i capelli questi diventano più invisibili all'occhio inesperto. Lo consiglio soprattutto a chi ha i capelli chiari ma con i dovuti accorgimenti anche a chi ha i capelli scuri. Quando lo applico nessuno mi fa notare che ho qualcosa sui capelli, anzi mi dicono che sembro con lo shampoo appena fatto. Trovo che, nonostante lo abbia sempre applicato la mattina presto, duri davvero tanto e il suo effetto non scompaia presto: se lo applico verso le 7.30 del mattino il suo effetto lo ritrovo ancora perfetto ben 6/7 ore dopo. Mi salvano una giornata. In più ha un effetto volumizzante dal momento in cui le polveri erogate si "ammassano" e sollevano i capelli dalla radice permettendo un effetto più voluminoso e dando l'impressione di avere fatto una piega.
Il costo si aggira intorno ai €4.50 e mi dura all'incirca un mese e mezzo utilizzandolo almeno una volta a settimana.
Spero che questo articolo sia stato utile per chi si danna con  gli shampoo dell'ultimo minuto e al prossimo post!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma