Profumo Papavero Soave di Erbolario
Questa sarà una recensione difficile per me perchè come faccio a spiegarvi di cosa sa questo bellissimo profumo? Già descrivere un profumo di persona (personalmente) è complicato, poi se ci mettiamo in mezzo il blog e la descrizione scritta, peggio mi sento. Comunque ci proverò. Questo è stato uno dei miei primi profumi. L'ho acquistato anni fa e ancora alberga sul mio comodino. Non è che non lo usi, ma dura davvero tanto. Un solo spruzzo è sufficiente per accompagnarti alcune ore durante la giornata e perdura sulla pelle senza essere invasivo. Io apprezzo particolarmente i profumo Erbolario perchè sono golosi e rispecchiano effettivamente quello che rappresentano: il papavero soave, ad esempio, mi rimanda all'idea di un profumo campestre, caldo e avvolgente con note fruttate e fiorate ma piene ed effettivamente la sua fragranza è proprio questa. Ha un odore intenso, misterioso e morbido ma allo stesso tempo fresco e non pesante come un vecchio profumo della nonna! Al suo interno ci sono: pesca, mandarino rosso, prunella, rosa e papavero, davana delle Indie, mughetto, ylang ylang, lillà, neroli, gelsomino d'acqua, sandalo, ambra, vaniglia e patchouli. Magari vi sembrano troppe essenze messe insieme, e invece creano un accordo perfetto. Questo profumo piace a tutte, c'è chi però lo definisce più o meno pesante. Io lo uso dall'autunno alla primavera inoltrata e lo spruzzo abbondantemente su collo, decolletè e capelli. E' 100% made in Italy, testato per 7 metalli pesanti diversi, non ha ogm, è vegano e non testato sugli animali. La confezione è davvero bella perchè il profumo è inserito dentro una confezione di vetro con doppio fondo, rettangolare e sottile color rosso intenso e con dettagli in bronzo.
Il suo costo si aggira sui €21.50 e ne vale la pena. Se vi ho fatto venire la curiosità, andate ad annusarlo in un punto vendita Erbolario. Al prossimo articolo!
Il suo costo si aggira sui €21.50 e ne vale la pena. Se vi ho fatto venire la curiosità, andate ad annusarlo in un punto vendita Erbolario. Al prossimo articolo!
Commenti
Posta un commento