Tinta Tricologica Maxcolor Vegetal
Buongiorno ragazze e bentornate sul blog!! Oggi nuova recensione su un altro marchio di tinte tricologiche! Dopo il trasferimento, ormai 1 anno fa, sono sempre alla ricerca di tinte buone che non mi alterino il cuoio capelluto e che non mi creino irritazione o peggio. Un po' di mesi fa ho trovato questa nuova tinta in parafarmacia e l'ho voluta provare, Certa che non avesse ingredienti cattivi o che mi irritassero più del dovuto, ho scelto la colorazione e ho proceduto con la tinta. In realtà, ho provato due colori differenti nonostante stessi sempre entro lo stesso range di colore: il rame.
Ho scelto il 29 e il 19. Ne ho scelti due perché c'è un piccolo gap che l'azienda secondo me dovrebbe aggiustare: il colore della ciocca sul depliant e quello sulla confezione sono completamente diversi.
Tenete conto che io ho acquistato il 28 che qui viene indicato come un rosso più scuro quando invece nella confezione in mio possesso ha un color miele! Diversi, no? A parte questo intoppo, ho trovato la tinta affidabile, dolce, protettiva del capello e del cuoio capelluto. Ho trovato che mi copriva tutti i capelli, pur non avendone dei bianchi, semplicemente pettinando il composto sui capelli. La confezione contiene: la tinta, il rivelatore in crema, guanti e lo shampoo post-color. Ho fatto, per la prima volta, come dicevano loro: ho porzionato il colore (mi serviva solo per i ritocchi), applicato, lasciato in posa, fatto lo shampoo con il campioncino. Il colore è venuto davvero bello: uniforme, luminoso, glossy. Lo shampoo davvero ottimo, corposo, in gel, avvolgente, lascia i capelli morbidissimi, districante. Trovo davvero utile quelle confezioni che hanno all'interno le tinte porzionabili per chi vuole solo ritoccare, e questa è una di queste.
Il costo è molto abbordabile, circa €10, ed è davvero facile da fare. Tenete conto che se miscelate la tinta nella bottiglietta del rivelatore, questo ha un beccuccio stretto utile a distribuire meglio la tinta😁
Tra i suoi principi attivi troviamo:
-il vegetal anti irritating complex STIMU-TEX AS
-l'estratto di Moringa Oleifera che difende dall'inquinamento atmosferico e fotoprotettiva
- l'estratto antiossidanti di Litchi protegge dallo stress ossidativi ed esalta l'intensità del colore
-Olio d'Argan
-Burro di Karitè.
Non contiene:
-para-fenilendiammina adatta a chi ha la pelle delicata e facilmente irritabile
-nichel
-ammoniaca
-resorcina
-orto-amminifenolo
-alfa-naftolo.
Una tinta ottima; dura le sue tre settimane perché sappiamo che il rosso scarica in fretta, e da quindi il tempo di essere "vissuto".
Alla prossima recensione🙋
Commenti
Posta un commento