Colour Correction Powder di Kiko


La cipria. Uno dei cosmetici più antichi e più rinomati. Ogni volta che ci penso mi viene in mente una scena vintage in cui ci sono le pin up seduta davanti a uno di quei classici specchi con le luci a palla gialle. Vabbè, divagazioni. Stavolta però voglio parlarvi di una cipria differente che ho usato tantissimo fin quando, finalmente, è finita. Dico finalmente perché l’ho acquistata circa due anni fa e pur usandola tutti i giorni ho “smesso” di usarla giusto l’altro giorno. Ormai al centro della cialda si è formato un grosso buco e il prodotto è rimasto ai margini, impossibile da prelevare col pennello. Questa cipria è speciale perché non è né colorata né trasparente bensì multicolor.
Infatti, la cialda ha quattro colori diversi: verde, giallo, arancione e lilla. Tutti e quattro i colori sono utili per riequilibrare il normale tono del viso, solitamente grigiastro o comunque spento. La cipria è cotta, cioè in partenza era liquida ed è stata poi cotta in forno. Teoricamente questo implica che si potrebbe applicare da bagnata ma io personalmente non ne vedo l’utilità. 
Come la uso? Faccio ruotare il pennello da polveri sulla cialda e poi la applico con movimenti circolari sul viso. Nonostante abbia colori diversi, non dovete pensare che questo mix di colori si manifesti esattamente sul viso. Questo significa che anche se col pennello prendete tutti i colori, sul viso la cipria risulterà come trasparente. Ha un finish setoso e leggermente biancastro motivo per il quale la consiglio solamente alle ragazze che hanno una carnagione chiara. Il suo effetto correttivo si nota: se la applico vedo che effettivamente tutte le discromie che il mio viso presenta vengono almeno attenuate se non addirittura cancellate. I colori illuminano, schiariscono, contrastano il grigiore, attenuano i rossori e la cosa più importante è che potete usarla anche come cipria ad hoc nel momento in cui i diversi colori non sono mischiati tra loro ma divisi tra loro. Potete, quindi, applicare solamente la parte verde sui rossori diffusi oppure le parti gialla e arancione sotto le occhiaie e la parte lilla per illuminare eventuali punti strategici del viso. Il costo è di €12.90 per 9.5 gr di prodotto con un PAO (durata) di 18 mesi.
La confezione è bianca, tonda e robusta. All’interno ha uno specchietto che, ahimè, non è abbastanza grande e comodo. La cipria non opacizza quindi la consiglio a chi ha la pelle normale.
 Questo è tutto..al prossimo articolo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma