Leg Soothing di Sbc
Buongiorno ragazze! Questo prodotto di cui andrò a parlarvi a breve non è molto conosciuto ma voglio comunque parlarvene e venire incontro a tutte quelle ragazze e donne che hanno, soprattutto in questo periodo, sempre la sensazione di gambe pesanti.
Seppur la sensazione sia dovuta a differenti fattori, uno dei rimedi più efficaci è quello del massaggio alle gambe: questo però deve essere fatto costantemente il che permette una riattivazione della circolazione che aiuta a sgonfiare le zone interessate. Per effettuare il massaggio possiamo fare leva su tanti prodotti ormai presenti in commercio: dalle creme, ai gel, agli utensili coi dentini in legno che favoriscono un massaggio efficace ma non doloroso agli arti inferiori. L'atto di massaggiare "smuove" i sedimenti acquosi delle gambe che creano pesantezza e gonfiore e sicuramente ci alleggerisce la vita.
Ma questi prodotti non si devono solo utilizzare in presenza di questi sintomi, ma anche quando si ha voglia di aiutare il microcircolo delle gambe o per idratarle semplicemente. Personalmente, cerco di mettere insieme tutte queste cose: idratazione, sgonfiare, drenare, alleggerire e anche rinfrescare. Infatti, possiamo trovare in commercio dei prodotti che sono anche "effetto ghiaccio" e danno una bella sensazione di freschezza alle gambe che immediatamente dona leggerezza e allevia sicuramente anche dal caldo umido di questa estate.
Ma tornando al prodotto in questione, questo gel lo acquistai ben 1 anno fa in un mega kit di gel e bagnoschiuma in offerta su QVC. All'interno trovai anche altri prodotti, ma questo fu uno dei pochi che mi incuriosiva parecchio. Già in passato avevo usato dei prodotti che fossero adatti per le gambe ma con cui non mi ero trovata benissimo, questo poteva essere differente. L'ho usato non molto costantemente durante l'anno ma ultimamente, per il lavoro che mi vede costretta sempre in piedi e per il caldo, lo sto utilizzando spesso. Lo utilizzo: prima di fare delle commissioni, prima dell'attività sportiva, prima e dopo il lavoro, dopo la doccia e quando ho particolare necessità.
Nello specifico contiene: arnica, amamelide e canfora che regalano freschezza e confort.
Secondo la mia esperienza, non credo che il gel apporti tanta freschezza se non per il fatto che sia un gel, e nemmeno che mi alleggerisca le gambe tanto a lungo quanto un altro gel gambe che sto provando ultimamente e di cui vi parlerò. Per questi motivi non lo ricomprerei e lo sto utilizzando spesso anche altre funzioni che mirano più che altro al massaggio.
Il gel, a base acquosa, si assorbe in fretta e non lascia le gambe appiccicose, il profumo è discreto. Non idrata tanto ma può essere riapplicato durante la giornata.
Ve lo consiglio? No, secondo me non ne vale i soldi e ci sono ben altri prodotti SBC che valgono di più.
Alla prossima recensione🙋
Commenti
Posta un commento