Rossetto preferito Autunno-Inverno: MAC Amorous


Ragazze! Nuovo post su un rossetto che sto utilizzando davvero tanto in questo periodo così come nelle ultime due stagioni ed è il MAC Amorous. Un rossetto che per me è stato una rivelazione perchè cercavo da tempo un rossetto di quella colorazione, un malva scuro, che si intonasse con i miei colori, col mio sottotono di pelle e sicuramente che fosse un po' scuretto adatto alla stagione fredda. Presentatomi l'occasione di Natale e di un po' di soldini da parte, ho pensato bene di rivolgermi al centro Mac di Catania (dentro la Coin) per acquistare un rossetto che mi desse una buona impressione e che avesse una buona performance. Ero indecisa tra due poi invece ho scelto proprio questo. Ho avuto la possibilità di provarlo direttamente in negozio (la commessa mi ha disinfettato il rossetto affinchè lo provassi) per vedere effettivamente se mi stesse bene. Se all'inizio ero indecisa perchè mi sembrava molto "grigio" sul mio viso, una volta staccatomi dai neon mi sono accorta che mi stava proprio bene! Il suo prezzo è di €18 ma li vale tutti. L'Amorouys è della linea Satin significa che ha la stessa durata di un matte ma con una leggera iridescenza e luminosità tale da sembrare appunto satinato. Al contrario da come si possa immaginare, questo rossetto non da nè un finish matte nè un finish lucido ma appunto matte con leggere iridescenze (non contiene glitter!).

 L'odore è classico e in questi mesi l'ho messo alla prova. Vi posso dire che quando lo applico fa una leggera fatica a scorrere sulle labbra percui metto un pochino di burrocacao prima e dopo applico il rossetto. Trovo che la sua consistenza sia ottima tale da doverlo e poterlo stendere senza la necessità di un pennellino oppure di una matita che contornino le labbra. La sua durata è di circa tre ore piene lasciando le labbra morbide, non seccandole, non sollevando pellicine fastidiose e antiestetiche. La formula si secca dopo poco che sono trascorse quelle ore ma basta un velo di burrocacao per riattivarlo. Trovo anche che sempre dopo circa le tre ore si formano sulle labbra dei micro pallini, agglomerati di rossetto secco, ma anche qui il burrocacao risolve ogni cosa. Non ho fatto la prova a stenderlo con un primer, perchè non ne ho, ma se qualcuna di voi ha entrambi i prodotti mi dica pure!
Penso che sia un colore elegante che non faccia a pungi con molti look, anzi, penso che stia bene con tanti colori. Lo metto la mattina così come la sera e per questo lo apprezzo molto perchè è molto versatile. La Mac vanta tanti altri colori, famosissimi, se siete curiose andate a dare un'occhiata.
Al prossimo articolo!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma