La mia Hair Care Routine

Ciao a tutte! Oggi voglio parlarvi della mia Hair Care Routine.
L'hair care routine non è, a mio parere, tanto "scambiabile" come potrebbe essere invece una routine viso o  una routine makeup cioè non credo che cambiare modalità di lavaggio e piega dei capelli non sia così semplice come invece avviene per il viso o per il makeup. Pertanto, ritengo che ognuno e ognuna di noi abbia dei prodotti che preferisce o che hanno maggiore effetto. Vi faccio subito un esempio.
Io soffro di dermatite, non ricordo esattamente il tipo, ma quando applico certi prodotti con certi ingredienti sul cuoio capelluto io ho l'impressione che questo mi vada in fiamme. Accuso prurito, irritazione, fastidio e continua sensazione di capelli sporchi. Per questo motivo sono sempre alla ricerca di shampoo o comunque prodotti per capelli che non mi diano fastidio. Principalmente, ho trovato la soluzione nei prodotti bio - e potete immaginare il perchè - ma non sempre neanche questi sono molto efficaci. Infatti, seppur abbaia provato due shampoo bio che avessero lo stesso effetto finale, con uno mi sono trovata bene mentre con l'altro no. Questo dimostra che nonostante siano bio sono comunque tutti diversi e anche lì bisogna esplorare e trovare quello adatto. Paradossalmente, quello che a me fa effetto, non lo fa al mio ragazzo e viceversa. Così come lo shampoo che non fa effetto a entrambi fa invece effetto a una nostra amica. Gli shampoo sono così, o meglio le diverse teste sono così. Bisogna sperimentare. Sembra difficile farlo visto che spesso gli shampoo bio costano anche poco più di €15.

Comunque, vi parlo dei miei shampoo. Quelli che sto utilizzando in questo periodo sono l'Yves Rocher Antipelliculaire alla Scorza di Melograno e il Garnier Ultra Dolce alla Mandorla e Fiore di Loto. Li alterno perchè se il primo è più purificante e detossinante, l'altro è più emolliente e idratante. L'YR non è secondo me per tutti i giorni, e secondo la mia esperienza, nemmeno per ogni due giorni mentre il GUD è per tutti i giorni visto che vanta di essere per il 95% biodegradabile e quindi molto delicato.

Per la piega uso a volte il siero di Lavera alla Keratina Vegetale Bio all'Olio di Rosa Mosqueta, un siero molto idratante che uso in piccole dosi soprattutto sulle punte e a capelli umidi. Nonostante la presenza di olio di rosa mosqueta, non appesantisce particolarmente ed è molto profumato.
Vi parlerò nello specifico di ognuno di questi prodotti in post singoli così potete avere un confronto con i vostri shampoo.
Non uso altro sui capelli, lacche o schiume o gel mi seccano terribilmente i capelli e mi rendono le punte aride e stoppose. Vi aggiornerò a breve e al prossimo articolo!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma