L'importanza di bere acqua e limone
Oggi voglio parlarvi di un argomento che prescinde un po' da quelli che sono e che sono stati i miei articoli sul blog. Voglio parlarvi della possibilità di depurarsi dall'interno con due semplici ingredienti: acqua e limone. Se fate un giro su Internet potrete trovare tanti articoli che parlano, in modo più qualificato, degli effetti dell'acqua e limone. Io qui riporterò la mia personale esperienza.
Ho iniziato a bere acqua e limone a settembre quando una mia conoscente mi aveva informato del suo dimagrimento repentino proprio grazie a questa soluzione. Chi non proverebbe? Ho provato subito. Le dosi erano: un bicchierone di acqua tiepida e il succo di un limone da bere la mattina appena svegli. Dopo aver aspettato minimo mezz'ora, si poteva procedere con la colazione. Ho trovato che il rimedio fosse troppo comodo per dimagrire in quel modo ma effettivamente nel giro di una settimana ho notato un leggero cambiamento di peso. Nei mesi seguenti, no. Ho scoperto però che bere tutti i giorni acqua e limone mi ha dato dei benefici particolari che voglio dirvi.
Ho preso qui un'immagine che può dirvi sinteticamente e in modo schematico i benefici dell'acqua e limone ma adesso vi dico i miei. Innanzitutto, appunto, non si dimagrisce ma ho notato che riempiendomi la pancia già con un bicchiere della capacità di almeno 300ml riesco a mangiare un po' meno la mattina. Poi ho notato che bere subito dopo essersi alzati favorisce la pulizia dello stomaco, dove risiedono ancora succhi della sera precedente, e dell'intestino. Regolarizza il transito intestinale, quindi lo consiglio a chi non ha una regolarità intestinale. Al di là della pulizia dell'apparato digerente, questa soluzione depura il fegato e quindi favorisce che lui sia più pulito e che lavori meglio eliminando più facilmente le scorie dell'organismo. Ho avuto anche l'impressione che il mio sistema immunitario migliorasse permettendomi di non beccare subito il raffreddore.
Da un punto di vista estetico, ho notato che bere sempre acqua e limone mi depura la pelle, con particolari effetti sul viso, e penso sempre che sia una conseguenza del lavoro del fegato. In particolare, mi sono accorta che quando smetto di bere acqua e limone ho sul viso più punti neri e più imperfezioni in generale. Al contrario, la pelle del viso è leggermente più luminosa e purificata. Questo passaggio quotidiano è diventato ormai per me fondamentale. Basta solo pensarci e avere la forza di prepararselo la mattina. Io bevo l'acqua non tiepida ma a temperatura ambiente e ho gli stessi effetti con l'aggiunta di solo mezzo limone. In caso contrario, avrà una maggiore efficacia nell'intestino. Ho letto alcuni consigli tra cui: non prolungare la pratica per più di tre mesi (o almeno stopparsi un po') ed è preferibile bere con la cannuccia per non intaccare lo smalto dei denti con gli acidi della frutta.
Una ragazza mi ha chiesto: dopo non posso bere il latte o magiare yogurt? No, tranquille. Potete mangiare quello che volete, basta solo aspettare i dovuti minuti.
Anche se diverso dal solito spero che questo articolo vi sia piaciuto e alla prossima recensione!
Commenti
Posta un commento