Profumi del Periodo
Ammetto di essere stagionale per quanto riguarda i profumi, ne ho diversi ma li alterno sempre in base al periodo dell'anno e alla situazione particolare che magari sto vivendo. In questo periodo invernale, ad esempio, ho conosciuto diverse emozioni che mi hanno portata a sentire diverse fragranze sulla mia pelle.
Ho apprezzato tantissimo una fragranza di Dolce&Gabbana Rosa Excelsa, una fragranza a base di rosa ma senza avere, a mio parere, il classico profumo fastidioso. Lo trovo più delicato, elegante, da donna, rotondo ma leggero. Nonostante sia un fiorito, lo apprezzo tantissimo e lo preferisco ad altri anche durante l'inverno.
Un altro profumo che sto utilizzando spesso, soprattutto quando voglio essere un pochino più sbarazzina e frizzante utilizzo l'Acqua Profumata Gingembre Rouge di Roger&Gallet di cui posso garantirvi la similitudine della fragranza con lo zenzero che non è assolutamente invasivo, ma frizzante, pungente, succoso e allegro.
L'ultimo profumo che ho utilizzato spesso nei mesi di fine autunno è stato quello de L'Erbolario Papavero Soave di cui apprezzo tanto le note calde finali di una fragranza all'inizio fresca e frizzante. Infatti, la penso esattamente come Selvaggia di Esse & esse style and makeup (youtubber) che ritiene che il profumo sia complesso e formato da due anime diverse che si completano e contrastano allo stesso tempo: note frizzanti e leggere in testa e più calde come note di fondo. Ve ne ho parlato qui.
Ora col cambiare del tempo e delle situazioni, sto iniziando a dirigermi verso altre profumazioni più leggiadre ed eleganti. Vedremo più avanti.
Alla prossima recensione!!
Commenti
Posta un commento