Shampoo Rivitalizzante Anticaduta ai 5 Minerali di Helan
Ciao a tutte ragazze e bentornate sul blog! Oggi voglio parlarvi brevemente di questo prodotto di cui non si sente molto parlare sul web: lo Shampoo Rivitalizzante Anticaduta di Helan. Ho acquistato questo shampoo, ammetto, quasi 1 anno fa ma ricordo ancora gli effetti. L'avevo preso come aiuto esterno alla classica caduta di capelli autunnale (quando insomma facciamo la muta) e volevo provare qualcosa che non si ingerisse. Lo shampoo si presenta come una crema gel abbastanza densa, si distribuisce mediamente bene sulla testa ma penso che abbia bisogno di qualche goccia di acqua in più per sciogliersi meglio e avvolgere bene i capelli. Ha un profumo tipico dei prodotti da farmacia/erboristeria e riesce a lavare abbastanza bene il cuoio capelluto, nonchè i capelli. Trovo, altresì, che per lavare bene ci voglia una bella quantità di shampoo anche se lo shampoo mi è durato abbastanza. Io lo alternavo perchè trovavo che, nonostante l'azione detossinante, mi faceva ingrassare il cuoio capelluto solo perchè non era uno shampoo specifico per capelli grassi/misti. Ricordo che se lo diluivo non riusciva a miscelarsi, se invece lo applicavo solo non si distribuiva bene, però se aggiungevo dell'acqua in testa riuscivo anche a insaponare tutta la testa. Finalmente.
Ricordo che tra gli ingredienti ce n'erano alcuni che mi hanno incuriosita: proteine di frumento, sali minerali, peperoncino, lievito. Tutti loro avevano diverse azioni miranti a ristrutturare le fibre capillari così come curare e rigenerare il cuoio capelluto. Uno shampoo insolito, almeno tra quelli che troviamo facilmente nella grande distribuzione, perchè tutti si concentrano sui capelli e pochissimi sul cuoio capelluto. Sicuramente, trattandosi di un anticaduta è quasi scontato che si focalizzasse l'attenzione sulla pelle che sui capelli. Devo dire che il peperoncino non brucia, se ve lo state chiedendo, e nemmeno si percepisce olfattivamente.
L'effetto finale dello shampoo è quello di lasciare i capelli non proprio morbidi ma a lungo termine di rinforzare i capelli, infatti li sentivo poco più spessi, e di detossinare il cuoio capelluto, lo sentivo più libero. Ho notato una leggera effettiva minore caduta di capelli ma tengo a precisare che possibilmente l'effetto sarebbe stato un pochino più evidente se lo avessi usato ad ogni lavaggio.
Lo avete provato?
Alla prossima recensione🙋
Commenti
Posta un commento