Il Mio Makeup da Lavoro

                                       
Ciao a tutte e bentornate sul blog per un nuovo post, questa volta, a tema LAVORO IN UFFICIO.
Avendo iniziato da poco un nuovo lavoro e trovandomi in ufficio, ho dovuto fare i conti con alcune cosine che il lavoro mi impone: orari e tenuta. Alzandomi presto la mattina alle 6.30 e dovendo lasciare casa per le 7.30, devo sicuramente fare in modo che tutta la preparazione pre-ufficio si concentri in almeno 50-60 minuti. Per preparazione pre-ufficio intendo: lavarsi, vestirsi, truccarsi decentemente, colazione, lavare piatti, ultimi ritocchi e via. 
La prima mattina ho impiegato davvero tanto, ma nel tempo sto migliorando le mie performances. Adesso riesco a concentrare tutto nel minor tempo possibile e a dover, soprattutto, restringere i tempi del makeup. Se solitamente impiego circa 20-30 minuti per truccarmi, adesso devo fare in modo che tutto si riduca a 10 minuti max. Punto, perciò, all'applicazione di prodotti che sono sicura non cederanno durante la giornata e che posso anche non ritoccare in continuazione.
A volte non mi è possibile alzarmi dalla scrivania solo per ritoccare il makeup, quindi punto su prodotti sicuri. Per il viso sto utilizzando il mio fondotinta Naked Skin di UD che stendo velocemente col pennello; applico una base occhi di Avon sugli occhi e sulle occhiaie sulla quale applico il Correttore in stick di Wycon. Per le sopracciglia opto per un nuovo prodotto che ho acquistato sotto Natale ed è il Ka Brow di Benefit. Fisso con la cipria. Proseguo con l'applicazione di un ombretto che cambio sempre in base a come mi vesto e che sfumo bene nella piega dell'occhio: avevo pensato bene, il primo giorno, di applicare più ombretti ma mi sono resa conto che dedicarsi alle sfumature prima di andare a lavoro fa perdere parecchio tempo così scelgo la strategia di 1 ombretto che sta bene e che non finisca nelle pieghette della palpebra. Per le guance applico solo blush. Procedo sulle labbra con una tinta di Sephora che mi dura tutto il giorno e che devo ritoccare solo dopo pranzo. 
Cercherò di parlavi di tutti i prodotti nel dettaglio nei prossimi giorni!!
Facendo una base leggera, dal look naturale, senza che ci siano troppi prodotti, il makeup mi regge tutto il giorno e mi basta solo una spennellata di cipria per ravvivare il tutto. 
In 10 minuti sono pronta per affrontare la giornata.
E voi cosa usate per il makeup??
Alla prossima recensione🙋

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma