Ciao a tutte e bentornate sul blog! Oggi nuova recensione su un prodotto makeup viso che sto utilizzando, inaspettatamente, con piacere da qualche mese. Ho fatto l'acquisto in un OVS a Novembre con la chiara intenzione di prendere qualcosa che non fosse contaminato da elementi chimici pessimi (siliconi, parabeni, petrolati) ma che comunque fosse decente. Ero, quindi, alla ricerca di un fondotinta che potessi anche reperire facilmente e che non mi desse nuovamente cattive reazioni al viso come mi era successo in passato.
Trovandolo in offerta ho voluto approfittarne, ho pensato che in fondo sono proprio quelle sostanze a farmi più male e a evidenziarmi qualche difetto in più. Quando l'ho provato la prima volta non sono stata molto contenta: ha un consistenza tipo mousse ma non si trasforma in polvere, si stendeva leggermente a strisciate e rimaneva abbastanza leggero sul viso, dava una sensazione di bagnato una volta steso, uniformava poco. E dire che il claim era di uniformare naturalmente con una coprenza media! Insomma, ho continuato ad usare un altro fondotinta. Poi, dopo la delusione iniziale, ho cercato di capirlo, lavorarlo e farlo adattare alla mia pelle. Il clima e il cambiamento di temperatura ha sicuramente favorito una migliore e maggiore resa del prodotto sulla pelle.
Ho iniziato a capire come gestirlo e come renderlo migliore. Innanzitutto ho provato a stenderlo con le mani, col pennello e con la spugnetta: vince il pennello! Io uso il Multi Textures di Sephora che riesce a sfumarlo benissimo evitando strisce e chiazze.
Purtroppo non è una formulazione che si può stratificare, quindi dove vedo "vuoti" compatto con la dita e tampono la pelle con una piccolissima porzione di fondotinta. Su di questa interverrò con del correttore, semmai. Il fondotinta, steso così,
mi dura all'incirca 3/4 ore senza sbavare e senza aprirsi in nessuna parte del viso. Premetto che spolverizzo con della cipria in modo da asciugare la sensazione di umido che lascia. In questo modo, ho un look molto naturale nonostante la coprenza sia medio-bassa. Ad oggi, posso dire che il fondotinta è un buon prodotto e che mi piace la sua consistenza. Inoltre,
non riscontro problemi come irritazione, rossori, comparsa di punti neri o brufoli. Anzi, mi idrata senza appesantire.
Trovo che sia un buon prodotto per le pelli normali e miste, dove basta della cipria a contenerlo e ravvivarlo, anche se l'azienda lo indirizza a tutti i tipi di pelle. Io utilizzo la colorazione 02, di un chiaro color carne con sottotono rosa. Ho notato che mi si ossida leggermente al limite con la mandibola ma sfumandolo bene si può rimediare. Il prezzo si aggira intorno ai €10, ma potete anche trovarlo a meno in promozione.
Io ve lo consiglio se non avete importanti imperfezioni da nascondere e volete solo uniformare l'incarnato con qualcosa che non sia altamente dispendioso, che vi duri il tempo di una mezza giornata e che sia privo di ingredienti pessimi (anche se non è bio).
Voi lo avete provato? Avete qualche prodotto della stessa linea da consigliarmi?
Alla prossima recensione🙋
Commenti
Posta un commento