Maschera Viso in Tessuto Riequilibrante Antietà di Frìa


Ciao ragazze e bentornate sul blog per un'altra recensione. Questa è davvero fresca perchè ho provato questo prodotto giusto due giorni fa. Acquistato e provato! Ho preso questa maschera viso in promozione da Lillapois a poco più di €1 e ho voluto prenderla perchè, in realtà, trovarsi a casa una maschera in tessuto fa sempre comodo. Soprattutto è un'ottima scusante per stare sdraiata sul letto quei benedetti 10 minuti che ti rilassano e ti fanno ritornare la circolazione alle gambe!. Ho voluto assolutamente prendere questa versione della maschera di Frìa perchè, non vorrei sbagliarmi, è la prima volta che vedo una maschera in tessuto che sia allo stesso tempo riequilibrante e antiage. Solitamente si ha la classica e quasi banale divisione per classi tipologiche di pelle dell'intera gamma di maschere, di qualsiasi marchio: secche/sensibili, normali/miste, grasse, mature. Stop. E quelle che si trovano in mezzo?? E quelle che hanno più problematiche insieme?
Io sono l'esempio lampante: ho la pelle a tendenza acneica, mista, sensibile e con iperpigmentazione topica dovuta alle imperfezioni. Quindi in teoria dovrei prenderne almeno 2 da fare contemporaneamente. Invece, trovo che questa sia una buona strategia. Certo, questa coglie poche persone e soprattutto quelle che hanno questa specifica tipologia di pelle ma è anche vero che non tutte ci dividiamo per classi come su citato. Inoltre, alla mia età (27) penso già che sia il momento di introdurre seriamente qualcosa di antiage nella mia skin care routine. E' da quando avevo 24 anni che ci provo con scarsi risultati perchè i prodotti adatti sono sempre grassi e super nutrienti. Questa maschera no! Mi ha stupita trovare un prodotto che non sia grasso, pieno di oli, nutriente ma semplicemente leggero, fresco, a facile assorbimento, non lascia residui, non cola e non c'è bisogno di essere massaggiato o risciacquato.

L'ho tenuta su 10 minuti e già il tessuto era quasi asciutto nella parte centrale del viso. Nonostante il liquido si concentrava nella zona più marginale della maschera, il siero non colava. Ho apprezzato molto che, per i minuti indicati, il siero contenuto nella bustina fosse "scarso" o adeguato di modo che ancora, dopo il tempo di applicazione, non ci fosse altro siero da assorbire. Mi è piaciuto particolarmente il tessuto: non è sottile e privo di trama come le altre marche, ha una trama fitta e a nido d'ape come il tessuto speciale delle loro salviette struccanti. 
L'effetto dopo la maschera è quello di una pelle tonica, rassodata e compatta, fresca e idratata il giusto. Penso che sia l'effetto del retinolo, per quanto sia stato un incontro breve con la mia pelle (senza contare che contiene anche Q10). 
Ricomprerei questa maschera e la consiglio a tutte coloro che hanno la stessa mia tipologia di pelle o che vogliono solo dare maggiore compattezza alla pelle.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma