Matitone Biologico Correttore Giallo di PuroBio

Ciao a tutte e bentornate sul blog!!

Oggi nuova recensione su un prodotto che ho acquistato mesi fa e di cui voglio parlarvi bene. La curiosità mi ha portata ad acquistarlo, soprattutto in relazione al fatto che sia bio. Il matitone fa parte di una piccola collezione che comprende altri matitoni correttori colorati che aiutano a contrastare le diverse discromie del viso. Io ho scelto quello giallo perchè so che questo colore avrebbe sicuramente dato maggiore luminosità al viso se utilizzato con criterio e in certi punti strategici del volto.
Ho constatato sin da subito che si trattava di un correttore poco asciutto, abbastanza burroso, morbido al tatto e che si scioglieva bene a contatto con la pelle. Questo all'inizio mi ha preoccupata perchè voleva dire, secondo la mia esperienza, che non si sarebbe facilmente fissato sul viso e che dovuto controllarlo. In effetti, ho avuto questo problema ma lo risolvevo fissando bene con la cipria. Peccato però che non si fissava benissimo, dopo qualche ora vedevo che iniziava a screpolarsi e questo comportava zone del viso più disomogenee rispetto ad altre e makeup a chiazze. 
Inoltre, vedevo che la sua consistenza burrosa cozzava con il mio tipo di pelle mista la quale non riusciva a trattenere a lungo il prodotto e me lo faceva sciogliere. 
Avevo rinunciato ad utilizzarlo. L'ho messo di lato per dei mesi. L'ho ripreso ultimamente per scoprire che ha un ottimo potere illuminante e schiarente sulle occhiaie. Se prima lo avevo applicato solo sul viso (zigomi, arcata sopraccigliare, arco di cupido, mandibola) adesso mi piace tanto sulle occhiaie anche da applicare sopra al correttore beige classico. 
Riesco a lavorarlo bene con le dita e a fonderlo bene con la pelle, sennò opto per il mio pennello di Ubu che uso per sfumare il correttore.

In questo modo, il correttore si amalgama bene e, se ben pressato con una cipria impalpabile, dura tante ore.
Oltre l'effetto estetico, il prodotto nutre e viene incontro a chi accusa pelle secca: infatti contiene olio di albicocca, vegetale e di soia.
Mi piace tanto e sto meditando di prendere anche quello arancione.
Voi cosa mi consigliate?
Alla prossima recensione🙋

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma