Crema Viso Sebonormalizzante e Levigante Gram Acne di Esther

Buongiorno a tutte e bentornate sul blog. Oggi nuova recensione per un nuovo prodotto poco conosciuto sul web, forse per niente, che sto utilizzando da quattro mesi. Vi parlo della Crema Viso Gram Acne di Esthèr. Ho acquistato questa crema in seguito a due settimane di prova e tuttora posso dire che mi sto trovando davvero bene. Ricordate quando vi scrivevo che io ho sempre problemi di reattività della pelle? Che ogni prodotto, al finire della confezione, mi dava delle reazioni che non andavano facilmente via? Bene, questa crema non mi da reazioni. Mi sta meravigliando il fatto che nonostante la stia applicando da 4 mesi, mattina e sera, non mi abbia ancora creato assuefazione e che la mia pelle l'accetti senza reagire.
Ma andiamo al sodo!
Prima di questa, utilizzavo altre creme bio che non mi facevano più nulla, non mi davano gli stessi risultati di qualche mese prima. Mi sono rivolta a una dermatologa che mi ha dato due creme da provare e questa mi è sembrata quella che più soddisfaceva le mie necessità. La dermatologa mi ha detto che soffro di acne adulta a cui io aggiungo (per completare il quadretto) rossori, imperfezioni che durano settimane, pelle lucida ed estrema delicatezza. Alchè, abbiamo deciso di provare con la Gram Acne. La crema è diversa dalle altre perchè contiene degli ingredienti che aiutano la pelle a sfiammarsi e a rigenerarsi velocemente, in questo modo non ho rossori diffusi e le mie imperfezioni durano molto meno. 

La crema è biancastra, densa, ricca e si stende con facilità. Ho sentito subito sulla pelle queste caratteristiche il primo mese e accusavo la "pesantezza" della formulazione perchè, col caldo, la pelle me la buttava fuori un po'. Ammetto che col freddo, questa sensazione è andata via e quando la applico è un sollievo. L'odore non è fenomenale, ma si sopporta facilmente. Lungo i mesi, ho notato che mi ha ridotto i pori dilatati, i rossori, le imperfezioni e soprattutto la grana della pelle. Infatti, posso dire che durante questi mesi poche volte ho sentito l'esigenza di fare uno scrub al viso perchè, appunto, la pelle è liscia e non sento l'accumulo di cellule. Questo è, secondo me, un fattore importante non solo per il mio tipo di pelle ma anche perchè mi trucco tutti i giorni applicando sul viso qualsiasi prodotto!. 
Piccola chicca, ho notato che rispetto a 4/5 mesi fa, utilizzo molto meno correttore in giro per il viso perchè non ho tanti rossori. 
La sua azione sebonormalizzante non consiste nel dover lasciare la pelle asciutta o opacizzata ma nel dover regolare nel tempo la produzione di sebo facendo sì che il viso risulti meno lucido. 
Con questa crema, trovo anche più semplice stendere il fondotinta e mi sto abituando a prodotti con coprenza medio-bassa, prodotti sconosciuti al mio viso fino a qualche mese fa.
Insomma, se accusate tutti i disturbi cutanei che vi ho elencato, vi consiglio di provarla. Il costo si aggira sui €13 ma la si può trovare in sconto sul web. Attenzione, che quella di cui vi ho parlato è la Keratolitica, Gram acne conta anche altre creme più o meno idratanti con altre funzionalità. 
Detto questo, vi saluto e vi rimando alla prossima recensione🙋



Commenti

  1. Ciao, mi sono imbattuta nel tuo post mentre cercavo recensioni sulla Gram Acne. Mi é stata prescritta dalla dermatologa e sono spaventata e disperata allo stesso tempo nell'utilizzarla. Spaventata perché mesi fa ho danneggiato la barriera lipidica del viso con l'uso sconsiderato di un toner a base di acido salicilico e ora ho paura di introdurlo di nuovo nella mia routine e spero tanto che questa crema sia delicata. Disperata perché dopo mesi di creme ricche e ristrutturanti ora mi ritrovo il viso pieno di punti neri e comedoni che vorrei eliminare e spero che questa crema mi aiuti senza creare irritazioni. Stai ancora usando la Gram acne? E stavi usando la gram acne levigante, sebonormalizzante (esiste anche quella idratante e la lista di ingredienti é completamente diversa)? Ti trovi ancora bene o hai riscontrato problemi?
    Grazie e scusa per le tante domande. Ciao Lina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! anche io avevo preferito in passato di fare affidamento a qualcosa come i tonici o le maschere esfolianti, ma questa crema mi ha dato entrambe le cose cose che cerchi: esfoliazione e idratazione. Io la utilizzo solo la sera ma solo perchè la mia curiosità mi spinge a utilizzare altre creme durante il dì. La crema si presta perfettamente a essere utilizzata sia notte che giorno e ti dona una grana della palle sicuramente più uniforme e liscia al tatto. Io continuo ad utilizzare quella seboregolatrice e keralitica per tenere a bada sebo e produzione di cellule. Mi trovo bene e posso dirti che dopo 3 anni ancora non ho trovato una crema alla pari.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma