Mousse Detergente Viso di Avene
Con il caldo, fa sempre piacere utilizzare dei prodotti che siano leggeri, freschi e soprattutto facili da applicare! Tra il mare, il caldo, le ferie, le vacanze, i mille impegni, le ore piccole, le uscite, gli aperitivi, la noia di fare tutto perché magari si soffre la stagione calda e l'unico pensiero è solo quello di stirarsi a prendere il fresco. Beh, questi potrebbero essere ottimi motivi per decidere di acquistare dei prodotti easy come questo.
Ho provato questa mousse viso solo perché era in offerta, se non ricordo male costava €10.95 per ben 150ml di prodotto. Fin quando si tratta di gel o crema i 150ml terminano subito, mente per le mousse è diverso. Il prodotto, infatti, mi è durato più di 2 mesi e con molta soddisfazione posso dire che l'ho potuto finire quasi tutto (previa assuefazione) nonostante le mie continue erogazioni abbondanti per struccanti e detergermi il viso.
La mousse si presenta come un prodotto che deterge, lenisce, purifica, strucca e opacizza il viso. Di tutto ciò, io ho riscontrato tutto in misura più o meno variabile per tutti i fattori tranne quello purificante. Se le funzioni struccanti e lenitive del prodotto erano presenti ma in modo quasi blando, o almeno non eccelso, le altre funzioni quali detersione e opacizzazione erano buone. Magari, visto il periodo tardo primaverile, posso parlarvi un po' di più dell'azione opacizzante. Ho trovato questa azione piuttosto delicata e piacevole sul viso: non si tratta assolutamente di un prodotto che prosciuga il viso privandolo della sua acqua per poi lasciare spazio solo alla bruttissima sensazione di pelle che tira, anzi!. Il prodotto sgrassava leggermente ma in modo delicato, anche grazie all'assenza del sapone nella formulazione. Una volta risciacquata la mousse, il viso era compatto, fresco, liscio e "asciutto" appunto opaco. L'opacizzazione del viso non dura abbastanza da garantire l'effetto matt, tipo, una mattina o almeno qualche ora, dura alcuni minuti e sicuramente aiuta al mantenimento del viso in quello stato anche dopo l'applicazione di altri prodotti make-up.asins=B00MV639S6&linkId=0e8527cf388d3d64cca437cdc2136626&bc1=ffffff<1=_top&fc1=333333&lc1=0066c0&bg1=ffffff&f=ifr" style="height: 240px; width: 120px;">
La confezione è bianca e non si vede con chiarezza la quantità di prodotto contenuta all'interno, dotata della classica tecnologia che permette di miscelare il liquido e da un tappo. La confezione è rimasta integra nonostante gli spostamenti e gli utilizzi. Contiene parecchia acqua termale ma non ho visto un reale effetto lenitivo che ha aiutato il mio viso a sfiammare un po'.
Ho tentato si struccarmi ma riesce solo a togliere il superficiale, se già utilizzo un fondotinta a lunga tenuta (anche se non dichiarato tale) la mousse non mi aiuta.
Se lo doveste acquistare per la chiara e precisa funzione di detersione, allora ve lo consiglio. Come struccante ci sono altri prodotti Avene, o di altri brand, che possono fare meglio al caso vostro.
Avete mai provato le mousse?? Io le preferisco a qualsiasi altro prodotto! Una nuvola!
Alla prossima recensione!🙋
Commenti
Posta un commento