Mascara Extra Sculpt Volume di Kiko


Ciao a tutte ragazze e bentornate per una nuova recensione! In questo periodo ci sto dando dentro con le recensioni di mascara, giusto qualche giorno fa ho pubblicato quella del Pupa Vamp, adesso vi parlo di quest'altro mascara low cost di Kiko. 
Faccio una piccola premessa che non voglio sia pregiudiziale per tutta la recensione e per le vostre opinioni sul prodotto, Kiko non è sicuramente famosa per i suoi mascara. Con questa breve frase voglio solo dire che non sono il suo pezzo forte, come invece altri prodotti, ma nonostante questo ogni mascara, per quanto fatto bene, non è adatto realmente a qualsiasi occhio e molto dipende dalle ciglia. 
Detto questo, inizio subito a presentarvi il mascara. Il mascara è venduto come volumizzante dovuto sia alla formulazione del prodotto sia alla forma dello spazzolino. La formulazione è descritta come densa e cremosa tale da permette di costruire bene il mascara sulle ciglia ed avere più facilmente il tanto voluto effetto volume. Lo spazzolino ha una particolare forma a clessidra le cui basi sono a martello, le setole sono classiche, spesse e piuttosto grandi, sono inoltre molto piccole e dense al centro della clessidra mentre sono molto lunghe e più rade verso le estremità.

La confezione ha la riconoscibile forma "diamantata" grazie alle diverse facce che sono state create che rendono spigoloso il prodotto. Di certo non è ergonomico ma tanto a noi interessa il contenuto, non il contenitore. La valvola interna estrapola bene il prodotto in eccesso dallo spazzolino ma nonostante ciò lo scovolino rimane ben impregnato di prodotto.
La versione che ho acquistato io è quella normale, mentre in negozio o sul sito potete trovare anche la versione waterproof.

Per quanto riguarda il costo, quello è basso: si aggira intorno ai €9 e forse potreste trovarlo in promozione.
La mia esperienza: ammetto che l'ho acquistato solo per il suo spazzolino poiché vedendolo così grosso mi ha dato la sensazione che lavorasse meglio, d'altra parte la formulazione già al primo sguardo (così come ai successivi utilizzi) è "bagnata" e questo nel mio cervello è categorizzato come "bagnato=pesante=poco volume=ciglia poco incurvate). Praticamente una formulazione che evito assolutamente. Ammetto che all'inizio il mascara non mi è piaciuto affatto: setole spesse, mi macchio sempre, formula pesante, spazzolino che non divide e moltiplica le ciglia bensì le raggruppa in ciuffetti, effetto volume scarso. Ma come tutti i mascara, bisogna dargli tempo affinché venga fuori il loro vero "IO". In effetti, dopo mesi di posteggiamento nella mia beauty bag, l'Extra Sculpt fa di nuovo capolino e ho deciso di utilizzarlo giornalmente giusto per non buttarlo e consumarlo almeno un po'. Di giorno in giorno sta migliorando: la consistenza della formulazione sta diventando poco più densa dell'inizio e ciò permette di costruire un pochino meglio il mascara e il ventaglio di ciglia. Oggi riesco ad indossarlo da solo, magari con una bella linea di eye-liner (da solo per me è troppo naturale), e faccio almeno 2 passate per intensificare l'effetto.
Ora, dopo mesi dall'apertura, sta iniziando a piacermi ma non così tanto da ricomprarlo, calmiamoci!
E voi, lo avete provato? Fatemi sapere e alla prossima recensione🙋


Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma