Gelatine da Doccia di Lush



Buongiorno a tutte ragazze! Spero stavolta per voi che siate all'ascolto seriamente perché voglio farvi una recensione di un prodotto davvero carino, sfizioso, originale. Sto parlando delle Gelatine da doccia di Lush!!! Ho scoperto questo prodotto tanti anni fa grazie a uno di quei pacchetti regalo di Natale già precomposti dentro il quale ho trovato appunto una di queste gelatine. Ma, in realtà, cosa sono veramente le gelatine da doccia? Abbiamo già sentito parlare di creme doccia, gel, balsami doccia, scrub e quant'altro ma di gelatine ancora non ne abbiamo parlato. Anche se presenti sul mercato già da diversi anni, le gelatine non spopolano nemmeno sul web anche se chi le recensisce le descrive sempre con un certo sorriso sulle labbra. Più che ilarità, si tratta di divertimento dato che le gelatine sono un diversivo al solito gel doccia che serve a rinfrescare tutto il corpo e che rendono il momento "doccia" divertente.

Le gelatine sono contenute in dei vasetti di plastica e hanno la forma di un cono senza punta. La consistenza è quella della gelatina, simile ai budini dei cartoni animati, e ognuna di loro ha una sua profanazione e un suo colore. 
Da vera Potteriana, sembrano le gelatine da doccia di Hogwarts!
Io ho provato la prima Whoosh che contiene geranio, succo di agrumi, rosmarino e alghe che aiutano a rinfrescare le idee e a scaricare le tensioni. L'odore preponderante è quello fresco degli agrumi che da una sferzata di energia. Le altre sono: Refresher con succo e olio essenziale di limone + mirto; Needles and Pines con pinoli di credo+aghi di pino+foglie di cipresso; infine c'è 93.000 Miles con menta+eucalipto+cannella. Come si usa? Intanto potete vedere il sito di Lush dove le mani di una modella massaggiano la gelatina e crea una leggerissima schiuma. Il fatto che sia una gelatina implica che sgusci via dalle mani molto facilmente per cui dovrete avere una bella presa sul prodotto senza però stritolarlo. A quel punto, lo massaggiate sulla pelle umida e frizionate con le mani. La schiuma è poca ma comunque deterge. L'effetto rinfrescante sta nel fatto che le gelatine non assorbono il calore circostante e a contatto con l'acqua fresca diventano altrettanto fresche distribuendo questa sensazione su tutto il corpo.
Fin qui, vi ho presentato il prodotto ma adesso vi descrivo le mie sensazioni. 1)La gelatina sguscia dalle mani in continuazione e passavo più tempo chinata a prenderla che a massaggiarla, ma fin qui posso essere io quella incapace di utilizzarla. 2)La gelatina non fa molta schiuma e questo mi da l'errata sensazione che non lavi bene per cui ho deciso di strofinarla sulla spugna il che ha funzionato ma ha vanificato sia il piacere della gelatina stessa sia l'effetto rinfrescante. 3) Se la si preme un po' di più, si sgretola e cade a pezzi nella doccia i quali si disseminano per tutto il piatto e bisogna risciacquarlo. 4) Pur essendo colorata, la gelatina non macchia e non tinge niente. 5) Rende la doccia divertente, soprattutto quando si è in 2.
Il costo varia in base alla grandezza: €6.95 la gelatina da 100gr, €13.95 quella di 250gr.
Ne vale la pena spendere quei soldi? Per quella grande no, ma per quella piccola si! Alla fine di tratta di uno sfizio, una cosa nuova, fresca e leggera che potrebbe darvi quella sferzata di energia dopo, forse, una giornata fuori casa o una giornata al mare.
Potrebbero essere anche delle ottime idee regalo!
Alla prossima recensione! 🙋


Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma