Konjac Sponge

Ciao a tutte ragazze! qui sul blog ormai manco da un pochino di tempo ma ho avuto altri pensieri per la testa, capita no? Ritorno per parlarvi degli ultimi prodotti che sto utilizzando ormai da qualche settimana a questa parte e di cui voglio e posso recensirvi l'utilizzo. Tra questi prodotti troverete la Konjac Sponge, sconosciuta ai molti, si tratta si una spugna particolare nata per il viso, ma evolutasi anche per il corpo, derivante dalla radice dell'omonimo tubero asiatico. La sensazione di questa spugna non è come quella di qualsiasi altra spugna, anzi si ha quasi la sensazione che tra le mani si abbia della gelatina ma porosa e consistente. Solitamente si presenta in forma rotonda ma la si può trovare anche in altre forme: cuore, goccia, ecc... . Le diverse forme permettono di avere una buona presa sulla spugna in modo da rendere scorrevole e maneggevole il passaggio sul viso. In commercio la si trova già umida e gonfia, morbida e soffice, ma una volta utilizzata ritorna alla sua forma originale cioè ridotta di dimensioni e dura. Infatti, la spugna perde volume quando evapora tutta l'acqua dal suo interno e questo è anche un buon segno che riesce ad asciugarsi per bene senza avere il pallino che possa formarsi della muffa all'interno. L'importante è lasciarla asciugare all'aria aperta appesa da qualche parte in modo che l'aria possa asciugarla per bene. 

Quale sarebbe la sua funzione? La spugna nasce per purificare il viso, massaggiandolo ed esfoliando lo in modo molto molto leggero. Difatti, ho acquistato questa spugna perché volevo assolutamente sostituirla al Clarisonic che ormai mi graffiava il viso e mi faceva pure male! Non tanto per il Clarisonic o per le testine, quanto per l'ipersensibilità della mia pelle ogni volta che arriva la stagione calda. Per evitare che mi spuntassero nuovi problemi sul viso, ho optato per qualcosa di leggero e che, devo dire, mi sta soddisfacendo parecchio. 
Ho provato ad utilizzarla erogando su il prodotto, adesso sto utilizzando il Gel Micellare Rosaliac di La Roche Posay, oppure prima spalmando il gel sul viso e dopo passando la spugna: ritengo che il secondo metodo sia il migliore. Dato che la spugna assorbe tanto, erogare su un prodotto poco schiumogeno come il suddetto gel non è una buona mossa!. D'altra parte trovo che il viso è sempre leggermente esfoliato, pulito e che le scorie di make-up o di sebo sono sempre asportate totalmente. 
Della Konjac Sponge si trovano diverse versioni in base alle esigenze di ognuna di noi sia in base alle caratteristiche del viso: 
Come potete vedere, ogni colore contiene 1 ingrediente in particolare che sovviene alle esigenze di quasi ogni tipo di pelle: verde per le pelli miste, rosa per le pelli sensibili o mature, rossa per illuminare e contro l'invecchiamento, nera per chi ha la pelle affetta da acne o impurità, bianca per pelli molto delicate. Le spugne si trovano facilmente, ormai: su internet in quas i tutti i siti adibiti alla vendita di prodotti cosmetici e non, nei negozi di cosmetici tra quelli più conosciuti o meno. Io ho acquistato questa spugna non ricordo bene dove (forse Acqua&Sapone) ma l'ho presa nella versione collagene che dovrebbe cedere del collagene alla pelle. Non vedo chissà quale effetto da questo punto di vista, ma la spugna funziona bene. Mi piace! Voglio provare anche le altre versioni, col tempo e con l'usura le utilizzerò tutte!! 
Alla prossima recensione!🙋


Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma