Prime & Fine Powder di Wycon
Ciao a tutte ragazze e bentornate sul blog. Dopo queste settimane di stacco dal blog, per via di impegni vari o di poco tempo a disposizione, finalmente mi siedo per parlarvi di qualche altro prodotto che sto utilizzando in questo periodo e che mi piacerebbe condividere con voi.
Io ho acquistato la numero 02 che ha un piacevole e leggero colore rosa cipria che si abbina bene al mio incarnato, mentre la 01 è giallo chiaro e la 03 è più sul tono tan. La 01 e la 02 non fanno molta differenza su una pelle comunque diafana o chiara, mentre le 03 si nota. La polvere quindi si presenta come impalpabile, leggera, setosissima, setta la pelle e la perfezione. Io la applico sempre dopo la stesura della mia BB Cream Sublime di PuroBio o del mio fondotinta Naked Skin di Urban Decay in modo da rendere ancora più omogeneo l'incarnato, fissare il prodotto sottostante e rendere la pelle visibilmente più liscia. Ha un bel potere illuminante grazie al fatto che toglie la lucidità in eccesso dal viso, ovviamente, ma lascia comunque un velo di luminescenza come se la cipria fosse quasi satinata. Infatti se fate il confronto anche solo con una cipria solamente opacizzante, noterete che il viso diventa piatto, unico colore e dovrete giocare di illuminante per dare tridimensionalità al volto.
Con la Prime&Fine questo non accade, e anche qui pare che non avete messo niente sul viso giacché la prima aspettativa sarebbe quella di vedersi, appunto, il viso opaco e piatto.
Si può stratificare la cipria quanto si vuole e la si può applicare anche nella zona del contorno occhi. Potete utilizzare un pennello a setole morbide, un flatbuki o il piumino in dotazione che trovo eccezionale per pressare bene la cipria sulle occhiaie e sulle altre magagne del viso in modo da fissare bene il correttore. Infine, ultimo pregio è quello di contenere acido ialuronico e quindi di "idratare" il viso nonostante si stia parlando di una polvere! Infatti non trovo mai il viso secco, con le pellicine in evidenza o altro. D'altra parte ho trovato alcuni difetti:
-la confezione non contiene del tutto la cipria e la banda di plastica che dovrebbe bloccare i buchini di transazione non è abbastanza rigida da fermare la cipria, ragione per la quale tantissime volte ho trovato molto prodotto fuori dal serbatoio e che in un modo o in un altro si è sprecato
-la cipria non ha un alto ed effettivo potere fissante o sigillante del correttore
-non opacizza per bene, ma questo lo sapevamo già
-non ha lo specchietto
Detto questo, trovo la cipria molto valida. Penso che possa essere anche applicata prima del make-up in modo che riesca a livellare e settare per bene la pelle prima dell'applicazione del fondotinta, ma non ho mai provato.
Ve la consiglio? Si!.
Alla prossima recensione!!🙋
Commenti
Posta un commento