Cosa mi porto in viaggio??


Buongiorno a tutte ragazze e bentornate sul blog, oggi con un nuovo argomento che potrebbe essere utile per tutte colore che stanno organizzando un viaggetto, un weekend, una piccola trasferta o gita fuori porta in questi giorni di sole e di brevi ponti festivi!! 
Dato che tra poco parto solamente per andare a trovare degli amici, devo preparare il beauty per fare sì di avere tutto ciò che mi serve ma senza portarmi dietro l'impossibile!!
In passato, anni fa, quando mi capitava di viaggiare e stare fuori anche più di una settimana, portavo con me tutto quello che "sarebbe potuto tornarmi utile" e quindi caricavo il beauty in modo da mettere dentro almeno 2 varianti dello stesso prodotto, tipo: 1 bb cream, 1 blush, 4 matite occhi, 2/3 ombretti, 1 mascara volumizzante, piegaciglia, 2 rossetti, 1 gloss, prodotti per le sopracciglia, 1 correttore, e rispettivi pennelli. Per non parlare degli altri prodotti viso, skin care e struccaggio. Insomma, facendo un breve resoconto portavo con me tanta roba per un totale di circa 20/25 prodotti!!. Oggi non la penso più così. Mi accorgevo sempre che la metà dei prodotti che portavo con me "per evenienza" alla fine non li toccavo nemmeno e l'evenienza non veniva mai ragione per cui ho deciso prima di portarmi le mini taglie e poi i camioncini. Purtroppo per me, fare affidamento ai campioncini trucco (fondo, creme viso, sieri, shampoo) mi viene difficile perché non so mai che reazioni mi causano e non voglio rischiare di ritrovarmi la mattina con la faccia tempestata di imperfezioni!. Mentre per gli altri tipi di camioncini (creme corpo, profumi, gel) Opto, perciò, per le mini taglie fai-da-te: metto di lato e conservo le boccette e le jares dove poi metterò il prodotto di cui mi fido. 

Credits:Sarahlovesmakeup.com

Stavolta, il mio beauty contiene poco e vi svelo un trucco: lo preparo sempre qualche giorno prima di partire. In questo modo riesco a capire in realtà quali prodotti uso effettivamente senza dovermi portare altro che potrebbe occuparmi spazio e nient'altro. Preparandolo prima metto e tolgo quello che ritengo sia opportuno, pensandoci e riflettendoci. Anche se subito dopo penso: " Ma questo potrebbe stare con questo maglioncino! Questo gloss non fa peso! Questo matita si sposa bene con questo ombretto ed è sottile!" cerco sempre di pensare che l'unico vero pensiero in quesi giorni di vacanza sarà solo. "Dove andiamo? Cosa vediamo in giro? Cosa mangiamo?". E quindi non penserò affatto a come abbinare tutto bensì a truccarmi il prima possibile per prendere la macchina o il bus. 
Innanzitutto scelgo: 
☘prodotti che durino tutto il giorno
☘prodotti che non si sciolgano o sgretolino
☘prodotti che non devo riapplicare ogni mezz'ora
☘prodotti waterproof
☘prodotti che si adattino a tutti gli outfit 
☘prodotti con nuances di colore che siano facilmente indossabili, chiari e neutri senza dover dare nell'occhio e senza sembrare fuori luogo.
Detta così pare che le opzioni di scelta del make-up si riducano a pochissimi prodotti e invece...bisogna conoscere quelli giusti!
Inizio subito ad elencarvi quello che mi porto:
-1 fondotinta, nello specifico il Naked Skin di Urban Decay n°0.5 + 1 pennello di Sephora a setole mediamente compatte, sintetiche, morbide che da un effetto molto naturale
-1 cipria, la Prime & Fine di Wycon nel colore 02 leggera, sottile, col piumino incorporato, idratante e satinata
-1 blush, il Sephora n°01 Shame on you + 1 pennello 
-1 ombretto, in refill Polline di Neve Cosmetics duochrome con base dorata/gialla, riflessi verde lime e nuances ambrate + 1 pennello
-1 primer occhi, l'Eye Base di Kiko
-1 matita occhi, la Long Lasting Eye Pencil Deep Black 
-1 mascara, il Naughty Warrior sempre di Wycon con scovolino di silicone, pieno di dentini districanti e super volumizzante
-1 rossetto a matita, la Matita labbra effetto vellutato di Essence della linea Blossom Dreams n°01 Kiss form a rose + 1 temperino
-1 matita sopracciglia, la Hazel di Rimmel
-1 correttore, il mitico e insuperabile Liquid Camouflage High Coverage Concealer di Catrice n°01 Porcelain. 
Fine.
Questi sono tutti i prodotti che porterò con me. Se ci pensate sto portando come me essenzialmente 1 rossettino, 1 matita occhi, 1 blush, 1ombretto. Il mio beauty conterrà soltanto, per fortuna, 14 prodotti e ci sarà spazio per quello che porterò con me riguardo la skin care (di cui vi aggiornerò presto). 
Sono contentissima di questo "traguardo" perché non è facile selezionare tra le tante cose: pensate che per pochissimi giorni mi sarei voluta portare la Peach Palette di Too Faced! E ho detto tutto dato che contiene 18 ombretti + specchio. No vabbè!
Poi, diciamocela tutta, niente mi impedisce in caso di acquistare qualcosa lì!!😆
Alla prossima recensione!🙋

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma