Siero Viso Purificante di Biofficina Toscana
Ciao a tutte ragazze! Oggi nuova recensione su un prodotto che ho già usato, finito e digerito! Ve ne parlo adesso solo perchè... non lo so. Ve ne parlo adesso perchè ho ritrovato la boccetta vuota del prodotto adesso, dopo averla messa di lato proprio per la recensione. Vabbè, come non detto, iniziamo subito a parlare di questo prodotto che ho scoperto mesi fa e che ho utilizzato, mmm, in modo piacevole e non. In realtà, nei confronti di questo prodotto ho un'opinione alquanto particolare seppur indecisa e precaria. Il prodotto ha una consistenza liquida e simil gellosa, propria di un siero, con un profumo piacevole di limone. Si stende facilmente e si asciuga in maniera rapida. Lo stendevo dopo il tonico e prima della crema per preparare la pelle al trattamento successivo ma in modo che già la pelle detersa potesse accogliere maggiormente i principi attivi del siero più in profondità.
Da quanto potete leggere nell'immagine ↑↑ l'INCI è ottimo e contiene molti estratti funzionali a rendere la pelle più pura, libera da comedoni e idratata. Infatti, questo siero è indicato per le pelli impure, miste e grasse poichè contiene ortica, limone, rosmarino, salvia, achillea che agiscono al fine di purificare la pelle in modo delicato e naturale. Su di me (e qui passiamo alla recensione e alla mia esperienza) non so quale effetto in realtà abbia sortito perchè se all'inizio il siero mi ha aiutato a pulire il viso, da metà boccetta in poi non è riuscito più a darmi gli stessi risultati. Lo usavo solamente la mattina lasciando per la sera l'altro siero riequilibrante di Biofficina Toscana in modo da riservarmi quell'idratazione in più che poteva darmi. La mia sensazione nell'applicazione del siero purificante era quella di applicare un siero leggerissimo, non molto idratante che andava a lavorare più che altro nel mantenimento della pelle così come si presentava evitando che le imperfezioni già presenti deteriorassero e che potessero svilupparsi altre imperfezioni. Il siero però, a mio avviso, non è sufficientemente potente da impedire la comparsa di altre imperfezioni dovute a molteplici fattori. Trovo che questo siero non sia adatto a chi soffre di acne seria o di ricorrenti imperfezioni evidenti sul viso quanto invece per chi soffre di punti neri, comedoni qua e là che non incidano tanto sulla grana della pelle. A me, il siero, ha aiutato a mantenere il viso in una situazione di stallo purificandola leggermente ma senza stravolgerla o dare segni evidenti di pulizia profonda del viso.
Detto questi, vi consiglio il siero? Si se non avete una situazione da migliorare particolarmente, sennò lasciate perdere.
Alla prossima recensione 🙋
Detto questi, vi consiglio il siero? Si se non avete una situazione da migliorare particolarmente, sennò lasciate perdere.
Alla prossima recensione 🙋
Commenti
Posta un commento