Cosa sono i Booster?


Eccovi bentornate sul blog, stavolta con un nuovo articolo su "I prodotti misteriosi"! 😂
Questa volta vi parlo di un altro prodotto uscito sul mercato, diciamo, recentemente e che ancora in Italia non ha fatto il botto quanto invece altri prodotti, cioè il Booster. Ma cos'è?
Intanto vi accorgete subito che un punto vendita vende booster solo perché sono delle mini boccette colorate tutte raggruppate su uno scaffale e quindi sono inconfondibili. Se dovessimo categorizzare il booster potremmo inserirlo, a mio parere, nella categoria dei sieri anche se effettivamente un siero non è.
Come vi ho descritto in precedenza, il siero ha altre funzioni e fa sì che abbia anche altri effetti sul viso. Spesso lo si acquista in combo con la crema viso preferendo quello della stessa linea viso o marchio in modo da sposare appieno il concept di fondo e seguire una sola linea; il booster, invece, può essere scelto a caso dalla cliente ma sempre secondo le esigenze che si hanno. In sintesi, il booster è un prodotto in consistenza siero o acquea che si addiziona alla normale skin care routine. Non pensate ad un altro step da aggiungere che chissà quanto tempo vi ruba via, ma pensate più come a un prodotto che vi da qualcosa in più a parte. Il booster si può applicare in 2 modi:
- addizionando qualche goccia alla crema viso, così da spalmare tutto su viso e décolleté
- applicare qualche goccia da solo dopo il siero.

Il Booster contiene principalmente vitamine e principi antiossidanti che agiscono in profondità e arriva dove la crema non può. Da quella sferzata di energia e di vitalità al viso che solitamente da solo un buon siero. E' come se aggiungeste alla vostra skin care routine un prodotto che vi migliora la pelle da dentro e che vi permette di avere così una base decente per i trattamenti successivi.
Pensate che in commercio ci sono, tipo, i booster energy, detox e repair (come quelli nella foto, nello specifico di Clarins) che sono specifici per dare alla pelle una sferzata di energia, un effetto detox fulminante e un'azione riparatrice e lenitiva concreta. Ma per quanto sono mirati, essi fungono soltanto a quello. Non pensate che svolgano nel tempo altre funzioni, perché sono da prendere come delle infusioni di quell'unica cosa che noi in quel momento non abbiamo. Una sorta di trattamento momentaneo che potrebbe giovarci tanto. In commercio se ne trovano di tanti tipi e di tanti prezzi, quindi state attente anche all'INCI e a cosa contengono per non ritrovarci con un prodotto "vuoto" di attivi dopo aver speso magari anche €40!.
Se vi sentite la pelle spenta, stanca, poco tonica, poco luminosa, tendente al grigino, fate la prove coi booster, potrebbe essere il prodotto adatto a voi!
Alla prossima recensione!

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma