Tonico Astringente Purificante Normaderm di Vichy

 

Ciao a tutti e bentornati sul blog!
Oggi voglio parlarvi di questa new entry nella mia skincare: il Tonico Astringente Purificante Normaderm di Vichy.
Sempre causa mascherina, ho avuto uno sfogo tutto attorno al mento. Ho subito preso lui, pensando che da solo potesse sinceramente darmi una mano. E me l'ha data.
Il tonico si presenta come un'acqua, ha un odore alcolico che evapora però dopo pochi secondi ed è incolore. Io lo applico con le mani: verso qualche goccia sul palmo, distribuisco e tampono sul viso nelle zone più impure o dove ho qualche sfogo che voglio eliminare.
Applico il tonico sempre dopo il mio idrolato alla camomilla de L'Erbolario che mi aiuta a lenire la pelle, mentre il Vichy mi aiuta ad astringere e a purificare. Il tonico agisce in 2 giorni: ve lo dico per esperienza personale e per esperienza del mio compagno (sì, ho usato come cavia anche lui). Entrambi abbiamo avuto dei brufoletti in due momenti diversi e in soli 2 giorni (1 applicazione al mattino e 1 alla sera) abbiamo risolto i nostri inestetismi!!
Devo essere sincera, sono rimasta stupefatta!
C'è da dire, però, che il tonico non aiuta a prevenire ma sicuramente a far seccare la zona dell'imperfezione. Cosa non meno importante: non secca la pelle, non mi crea un eccessivo effetto tensore e non mi prude. 
Il costo è medio dai €10 ai €20, ma io l'ho preso in offerta al supermercato. Potete trovarlo anche in farmacia e online.
PRO: astringente, purificante, elimina in poco tempo le imperfezioni, bassa quantità nell'applicazione
CONTRO: odore di alcol, costo medio
Alla prossima recensione







Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma