Shampoo Secco per Capelli scuri di Balea

 

Credits: Carousell.sg

Ciao a tutti e bentornati sul blog!
Oggi voglio parlarvi di questo prodotto Balea: lo Shampoo Secco per Capelli Scuri.
Ho acquistato questo prodotto perchè cercavo un'alternativa colorata al mio solito shampoo secco (trovate qui il  link dove andare a leggere tutte le recensioni). Volevo provare un prodotto che non lasciasse residui bianchi tra i capelli, ma che, se doveva proprio lasciarli, non lo faceva di colore bianco. Ho cercato nei drugstore e nei supermercati qualcosa che fosse colorato e il più vicino possibile al mio colore di capelli (biondo cenere) ma sono rimasta delusa dalla scarsa scelta o addirittura dall'assenza. Ho cercato anche su internet ma ho trovato prezzi esorbitanti.
Ma nel mio fidato DM ho trovato la soluzione giusta: il Trocken Shampoo per capelli scuri. Non è della colorazione perfetta ma devo dire che non mi crea molto stacco. Lo shampoo è facile da applicare, la polvere è di un colore caramello bruciato adatto a chi ha però una chioma simile al colore stesso della confezione, non ha odori particolari e si sparge facilmente. Come solitamente si fa con tutti gli shampoo secchi, lo si applica alla radice delle ciocche a una distanza di circa 15-20cm, lo si lascia in posa per qualche minuto e poi si friziona con un panno per togliere l'eccesso. In tal modo, riesco perfettamente a togliere la sensazione di capelli sporchi o di sudore, do volume alla chioma, li profumo leggermente. Lo shampoo mi permette di stare apposto per almeno 1 altro giorno e di sbrigare le commissioni o di andare a lavoro senza sentirmi in colpa perchè il giorno prima non ho fatto in tempo a lavarmi i capelli.
In più, lo shampoo non mi ha creato prurito, irritazione o altro di fastidioso. Ovviamente, dopo che l'ho tenuto su 1 giorno procedo subito a fare lo shampoo per ritornare come nuova :)
Unica accortezza: la sensazione visiva dello shampoo è quello di opacizzare i capelli quindi provvedete a pettinarli bene in modo da distribuire ancora meglio la polvere e sembrare meno "finte".
Il costo del prodotto è davvero basso e sono riuscita a farci almeno 5 applicazioni (tenete conto che io lo applico su mezza testa in modo abbondante).
Qualora non dovesse calzarvi a pennello l'utilizzo di emergenza dello shampoo secco, tenete conto che si presta benissimo anche per volumizzare una frangetta, un ciuffo o una capigliatura per un'occasione -vedi stasera- ( e chi porta frangetta o frangi-ciuffo sa benissimo di cosa sto parlando!).
PRO: prezzo, facilità applicazione, salvatore delle occasioni improvvise
CONTRO: reperibilità, durata del prodotto, colore netto sul castano rossastro
Alla prossima recensione

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma