Shampoo Kerium DS Anti-Forfora di La Roche Posay
Ciao a tutti e bentornati sul blog!
Oggi vi parlo di un prodotto di cui, non so come mai, non ve ne ho parlato prima: lo Shampoo Kerium DS Anti-Forfora di La Roche Posay.
Utilizzo ormai questo shampoo da anni e non so come mai non ve ne ho parlato prima. Ovviamente, merita una menzione particolare all'interno di questo blog perchè, anni fa e tutt'ora, mi ha risolto in modo efficace e rapido la situazione del mio cuoio capelluto.
Ho scoperto questo shampoo anni fa, circa 6,quando cercavo disperatamente uno shampoo anti-forfora che però non mi creare assuefazione. Chiarisco per comprendere meglio: in quel periodo qualsiasi shampoo utilizzarsi mi performava 5 applicazioni e poi smetteva di sortire il suo effetto. Quindi mi ritrovavo con una sfilza di shampoo in doccia che non sapevo come utilizzare.
Un giorno andai in farmacia e lì mi consigliarono di utilizzare questo shampoo ma non come un prodotto quotidiano bensì come un prodotto one shot.
Lo shampoo si presta benissimo per un utilizzo random, tipo 1 volta a settimana, per avere la medesima efficacia di un prodotto utilizzato soventemente. Quindi, se facevo 3 shampoo alla settimana 2 li dedicavo al mio shampoo trattante del colore e 1 al mio shampoo trattante per la forfora.
Questo shampoo mi ha salvato da una situazione in cui provavo a scacciare la forfora e non ci riuscivo, e in cui avevo sempre prurito, irritazione e dolore. Il prodotto ha agito come un balsamo ristoratore che mi ha lenito immediatamente la cute dopo la prima applicazione e mi ha eliminato tutta la forfora dalla seconda applicazione.
Oggi lo utilizzo anche quando ho dei pruriti leggeri alla testa dovuti magari a qualche trattamento particolare fatto in casa o dal parrucchiere e mi trovo veramente bene.
A parte la performance sul cuoio capelluto, sulla chioma come si comporta? Ebbene, ha un potere districante che non mi aspettavo e non secca la cute così come le radici. Mentre per quanto riguarda le punte, le secca leggermente ma niente che non si possa risolvere con un buon balsamo.
Il costo è di circa €13 ma li vale tutti. Utilizzandolo solo poche volte al mese il costo viene ammortizzato nel corso dei mesi.
PRO: anti-forfora, anti-prurito, anti-ricomparsa
CONTRO: secca leggermente le punte
Alla prossima recensione
Commenti
Posta un commento