Scrub Corpo Buffy (Copacabana) di Lush
Negli ultimi mesi, in realtà da Gennaio in poi, mi sono messa in testa di smaltire quanti più prodotti possibile che ho stipati in casa. Per quanto mi piaccia acquistare per provare sempre prodotti nuovi, mi rendo anche conto che ho una sola faccia da detergere, una sola testa da lavare e un solo corpo da idratare quindi i prodotti acquistati nel 2019 si sono accumulati. Ho deciso quindi di non acquistare più nel 2020, a meno che non rimanga completamente sprovvista di un prodotto, e di sfruttare al massimo quello che già posseggo.
Ho fatto shopping nei miei cassetti.
Tra tutti i prodotti che ho a casa e che però mi occupano volume c'è lo scrub corpo. Nel corso degli ultimi 4 mesi ho smaltito tanto, tra cui gli scrub corpo. Un prodotto che volevo far fuori per via del volume che solitamente occupa. Quando ho terminato i miei boccioni, ho scovato nei miei cassetti anche quello di Lush, il Buffy (Copacabana). Lo acquistai tanto tempo fa e lo usai anche subito, solo però che in quel periodo non avevo molta cura del mio corpo in termini di body care e lo misi subito da parte.
Lo sto riscoprendo con piacere in queste settimane e ve ne parlo immediatamente!
Il prodotto di presenta in forma solida, come un mattoncino, dal color panna. Al tatto si sente che è molto burroso e "grasso" ma anche molto granuloso per via dell'alta presenza di granuli scrubbanti.
La parte migliore di sè la da in doccia dopo la detersione: quando vi sarete sciacquati, prendete il cubotto e passatelo su tutto il corpo in modo delicato. Scorrerà più o meno velocemente in base a quanto è calda e bagnata la pelle: vi consiglio di non premere troppo il cubotto sulla pelle, anche se lo passate leggermente avrà il suo effetto scrubbante! La sua consistenza burrosa si scioglierà e mentre esfoliate per benino la pelle nutrirà. Il suo effetto dura qualche giorno e i burri del prodotto vi renderanno la pelle molto morbida e profumata. Per quanto riguarda il profumo, esso è molto leggero, un profumo burroso, delicato ma comunque che si sente sulla pelle. Basta quindi sciacquarsi dai residui dei granelli e indossare l'accappatoio: la pelle rimarrà morbida e nutrita solo dopo aver tamponato la pelle.
PRO: azione esfoliante, praticità, effetto nutriente
CONTRO: utilizzo prettamente autunnale/invernale, prezzo
Alla prossima recensione 🙋
Commenti
Posta un commento