Pure Clean Powder di Kiko
Bentornate sul blog!
Oggi vi parlo di un prodotto che ho acquistato tempo fa in un negozio Kiko ed è il Pure Clean Powder.
Ho preso questo prodotto perchè volevo una polvere esfoliante espressa. Mi spiego meglio. Spesso mi trovo bene con dei detergenti che non sono esfolianti (vedi mousse, gel, creme, oil to milk, ecc...) quindi volevo sfruttare appieno le caratteristiche di questi detergenti che, non mi creano alcun disturbo sul viso, aggiungendo però l'azione esfoliante. Quindi, quando ho visto la polvere di Kiko l'ho acquistata subito perchè rispecchiava esattamente le caratteristiche che cercavo in un "additivo" esfoliante. La polvere di Kiko si presenta come una polvere bianca dai grani consistenti e percepibili sotto i polpastrelli. L'odore non è invasivo ma non è neanche profumato. E' a base di caolino, cellulosa microcristallina e talco ma contiene anche polvere di riso, di mais e dei semi di oliva, farina di avena, succo di aloe. Una cosa che si presenta nel prodotto ma che non si vede è la silica: una polvere sottilissima che migliora notevolmente la performance dei prodotti cosmetici.
Io ho utilizzato la polvere in 2 modi differenti:
1) aggiungendola ai detergenti viso che stavo già utilizzando
2) da sola emulsionandola con qualche goccia di acqua
Esatto! La polvere si può utilizzare anche da sola come un detergente "a secco": la polvere si trasforma in un detergente leggermente schiumogeno che esfolia e purifica la pelle! La sua azione esfoliante è media e vi lascia la pelle liscia e purificata. Vi suggerisco di considerare questo prodotto quando sapete che dovete spostarvi e avrete bisogno di un detergente non liquido.
Unico piccolo problema che ho riscontrato è che il prodotto fa dei piccoli agglomerati dentro la boccetta e risulta difficile farlo uscire dal buchino della confezione. Al massimo, schiacciare un po', agitate la confezione e premete così dovrebbe fuoriuscire la polvere.
PRO: prezzo, azione esfoliante, utilizzo in combo con altri prodotti
CONTRO: pack
Alla prossima recensione!
Commenti
Posta un commento